Pro Livorno si fa rimontare Correggese vince al Picchi

Partita spumeggiante ma i ragazzi di Niccolai non amministrano il vantaggio. Tante occasioni ma gli emiliani chiudono la partita nel primo tempo

Migration

PRO SORGENTI

1

CORREGGESE

2

PRO SORGENTI (4-3-3): Blundo; Petri, Falleni M. (st 36’ Salemmo), Carani, Falleni D.; Bachini (st 30’ Bartorelli), Brizzi (st 8’ Bulli), Costanzo (st 36’ Casalini); Rossi, Granito, Camarlinghi (st 8’ Frati). All.: Matteo Niccolai.

CORREGGESE (4-3-1-2): Sottoriva; Ghizzardi, Manara, Sarzi (st 13’ Derjai), Benedetti; Calanca, Muro, Landi; Saporetti; Damiano, Lessa Locko. All.: Mattia Gori.

Arbitro: E. Ceriello.

Marcatori: pt 10’ Brizzi, 24’ Locko, 41’ Calanca.

Note. ammoniti Bachini, Carani, Derjai, Sottoriva, Bartorelli, Salemmo. Recupero: pt 1’; st 4’. Calci d’angolo: 6-2.

Pro Livorno Sorgenti e Correggese, due squadre votate all’attacco hanno dato vita a una partita avvincente. Colpaccio degli emiliani vincono in rimonta. Pronti via e passati 10’ sul cronometro arriva il terzo vantaggio consecutivo stagionale degli uomini di Matteo Niccolai grazie alla rete di Andrea Brizzi. Tutto partito dall’out di destra con lo scambio tra Rossi e Petri, il terzino ha cercato il cross forte e teso nel mezzo trovando Costanzo, il centrocampista ha lasciato partire un tiro al volo che si è impattato sul palo, il pallone ha carambolato sui piedi di Brizzi che non ha lasciato scampo al portiere. La partita si infiamma. Al 24’ arriva il pareggio degli ospiti su calcio di rigore, decretato dopo che Bachini, sugli sviluppi di un corner, ha toccato il pallone goffamente con la mano. A spiazzare Blundo ci ha pensato Lessa Locko. Al 41’ arriva il raddoppio degli ospiti, punizione dalla destra, cross lungo verso il secondo palo e dopo un batti e ribatti il centrocampista Calanca infila Blundo di rapina. La seconda frazione regala meno emozioni, con i padroni di casa intenti a recuperare. Niccolai cerca di mischiare le carte in tavola con alcune sostituzioni che però non danno la spinta giusta.

Lorenzo Muffato

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno