Livorno, 2-2 con la Pro Patria. Amaranto ancora in corsa per i playout

SERIE C / A Busto Arsizio segnano Dubickas e Marie Sainte. Il pari e gli altri risultati lasciano deboli speranze alla squadra di Amelia. Tutto rimandato al prossimo e ultimo turrno di campionato

Marco Amelia

Marco Amelia

Busto Arsizio (Varese), 25 aprile 2021 - Il Livorno pareggia per 2-2 a Busto  Arsizio contro la Pro Patria. Il pareggio e gli altri risultati in questa penultima giornata tengono gli amaranto ancora in corsa verso il treno per i playout, ma le speranze sono davvero ridotte al lumicino. La matematica però ancora non condanna: tutto è rimandato al prossimo turno.

Rivedi la nostra diretta web!

TERMINA LA PARTITA. Pro Patria-Livorno 2-2.

91' Saporetti sventa un cross di Evan's! Sul conseguente corner, Dubickas manda sopra la traversa di poco.

90'+3' di recupero.

89' Paci para su Pizzul, tito da fuori area non forte.

87' Ammonito Gatti per gioco falloso.

86' CAMBI LIVORNO Di Giovanni per Castellano, Canessa per Parisi.

84' Ammonito Buglio.

83' CAMBIO PRO PATRIA Spizzichino per Kolaj.

82' Livorno troppo abbassato sulla spinta della Pro Patria, che ha trovato il pareggio con un tiro davvero incredibile. 

80' PAREGGIA LA PRO PATRIA, Masetti fa 2-2. "Tiro della domenica" da lontano a effetto: palla sotto la traversa. Paci non era posizionato bene e si è visto scavalcare.

77' CAMBIO LIVORNO Esce Mazzarani, entra Bobb. Blondett adesso è il capitano amaranto.

77' CAMBIO PRO PATRIA Le Noci per Cottarelli.

74' Paci devia sopra la traversa!

73' Ammonito Evan's.

73' Il Livorno si è ripreso dopo il vantaggio. Partita più vivace adesso.

70' LIVORNO IN VANTAGGIO, Marie Sainte! 1-2. Punizione di Buglio, sulla palla quasi sul fondo salta Marie Sainte che di destro in acrobazia aggancia e butta in rete.

66' Mazzarani al volo di destro! Palla di un soffio sul fondo!

65' Boffelli di testa impensierisce Paci un po' fuori posizione ma la palla bnon viene agganciata da nessuno e finisce sul fondo. Livorno un po' in difficoltà, ha perso la verve del primo tempo e sta subendo la pressione bustocca.

60' Livorno un po' frastornato dal pareggio lombardo ma non rinuncia a fare gioco e si scopre.  

58' CAMBIO LIVORNO Esce Haoudi, entra Buglio.

56' PAREGGIA LA PRO PATRIA, Kolaj su rigore 1-1

56' Rigore per la Pro Patria. atterrato Masetti da Blondett.

55' I due cambi hanno dato pèiù vitalità ai padroni di casa. Il Livorno deve contenere, si abbassa un po', la frenesia della Pro Patria costringe gli uomini di Amelia a stare indietro.

52' Haoudi impegna a terra Greco su suggerimento di Mazzarani. Bel diagonale, ma non forte e il portiere bustocco è ben piazzato per bloccare.

50' Spinge la Pro Patria in questo inizio di ripresa. Gioco più spigoloso. 

CAMBIO DELLA PRO PATRIA Masetti per Brignoli e Castelli per Latte Lath.

CAMBIO NEL LIVORNO Evan's per Gemignani.

46' INIZIATO IL SECONDO TEMPO

FINITO IL PRIMO TEMPO Pro Patria-Livorno 0-1.

45'+1' di recupero.

40' Per adesso il Livorno sta legittimando il vantaggio (0-1): controlla il gioco, mantiene il possesso palla, tiene indietro la Pro Patria e le chiude gli spazi. 

38' Parisi, servito da Houdi, prova la girata al volo in area ma Pizzul intercetta. Bella azione del Livorno che tecnicamente mostra i colpi migliori.

35' Ci prova la Pro Patria ma il cross per Ferri si perde sul fondo. Nell'azione precedente Blondett aveva svirgolato male facendo finire la palla sui piedi di Latte Lath. 

33' Bello spunto di Sosa che si porta avanti, serve Braken che tocca a Mazzarani, ma la palla finisce sul fondo.

30' Più Livorno che Pro Patria fino a questo momento. Gli amaranto cercando di addormentare il ritmo ma attenzione: troppo presto abbassarsi adesso che i bustocchi cercano di intensificare la spinta alla ricerca del pareggio.

30' Ammonito Brignoli della Pro Patria per gioco falloso.

25' Il Livorno continua a fare la partita, ispirato da Haoudi dal basso ma anche da Castellano e Mazzarani. La Pro Patria non riesce a trovare spazi per il momento, si affida alla rimessa ma per il momento gli amaranto (in tenuta gialla) stanno chiudendo bene. 

21' CAMBIO PRO PATRIA Esce Fietta per infortunio, entra Ferri.

20' Dopo lo scampato pericolo del pareggio, il Livorno si riordina e si mantiene alto rendo difficile alla Pro Patria distendersi e sviluppare il gioco. Piglio aggressivo della squadra di Amelia.

15' Si fa viva la Pro Patria con Kolaj che scavalca Paci con un pallonetto: salvataggio sulla linea per il Livorno!

10' GOL DEL LIVORNO, DUBICKAS! 0-1. Il lituano è appostato quasi sulla linea di porta quando arriva il pallone calciato da Mazzarani da posizione diagonale: facile depositare in gol alle spalle di Greco. Vantaggio meritato degli amaranto per quanto visto nei primi dieci minuti di gioco.

1' PARTITA INIZIATA

Le formazioni PRO PATRIA (3-5-2): Greco; Gatti, Boffelli, Saporetti; Cottarelli, Nicco, Fietta, Brignoli, Pizzul; Kolaj, Latte Lath. A disposizione: Mangano, Compagnoni, Molinari, Le Noci, Spizzichino, Ferri, Masetti, Castelli, Vaghi. Allenatore: Javorcic. LIVORNO (3-5-2): Paci; Marie Sainte, Blondett, Sosa; Parisi, Mazzarani, Castellano, Haoudi, Gemignani; Braken, Dubickas. A disposizione: Stancampiano, Deverlan, Buglio, Di Giovanni, Pallecchi, Bobb, Canessa, Evan's, Caia, Bueno. Allenatore: Amelia. ARBITRO: Petrella di Viterbo.