Livorno nel caos, Spinelli furioso fa pesare i giocatori

Blitz del presidente: tutti sulla bilancia. Lite con Mazzoni, mentre Vantaggiato abbandona il ritiro. Protti medita le dinissioni

Il patron del Livorno, Aldo Spinelli (Novi)

Il patron del Livorno, Aldo Spinelli (Novi)

Livorno, 4 aprile 2018 -  Tutti sulla bilancia! Non è uno scherzo, ma è quel che ha fatto questa mattina il presidente Aldo Spinelli, che si è presentato al Centro Coni di Tirrenia per verificare con mano lo stato di forma dei giocatori del Livorno, autori di una pessima prova ad Arezzo. La sconfitta maturata ieri sera potrebbe aver compromesso il campionato degli amaranto e per questo il patron genovese è andato su tutte le furie.

"Ci sono giocatori fuori forma che non devono giocare - ci ha detto Spinelli al termine della visita al Coni - e in campo deve andare chi è più fresco, chi corre, chi ha più voglia. Ho avuto un battibecco con alcuni di loro, ma ce l'avevo con tutti. Io ho detto la mia, poi sarà l'allenatore a decidere chi andrà in campo". Pare che nel mirino del presidente siano finiti soprattutto Mazzoni e Vantaggiato: il primo avrebbe risposto a muso duro al presidente, mentre l'attaccante ha lasciato la sede del ritiro sbattendo la porta. Anche Igor Protti avrebbe lasciato il Centro Coni, meditando di dare le dimissioni. Insomma, a 5 giornate dalla fine del campionato il Livorno è in piena crisi e in confusione, nonostante abbia ancora la possibilità di vincere il girone e coronare il sogno di tornare in Serie B, ma se non ci sarà una reazione già sabato ad Olbia tutto diventerà maledettamente complicato.

Intanto, come strascico della disastrosa sconfitta con l'Arezzo arrivano le due giornate di squalifica per Murilo e Franco.