Terranuova Traiana-Livorno 0-2, vittoria cruciale per gli amaranto

La squadra di mister Lorenzo Collacchioni trova il vantaggio grazie a una bella rete di Lorenzo Pecchia e raddoppiato con Michele Russo

L'esultanza di Michele Russo (Foto Ops)

L'esultanza di Michele Russo (Foto Ops)

Terranuova Bracciolini (Arezzo), 18 settembre 2022 - Torna alla vittoria in campionato l’Unione Sportiva Livorno 1915 che sul campo del Terranuova Traiana esce con il sorriso e tre punti importantissimi. I circa 400 tifosi presenti non hanno visto un gol per tempo ma anche una prestazione tranquilla e concreta. La squadra di mister Lorenzo Collacchioni, infatti, ha trovato il vantaggio a fine primo tempo grazie a una bella rete di Lorenzo Pecchia e raddoppiato con Michele Russo a  inizio seconda frazione, ma a colpire il gioco tattico della squadra che si sta sempre più delineando. Il vantaggio amaranto arriva a fine primo tempo con Lorenzo Pecchia che di piatto insacca in rete. Illuminante il passaggio di Daniele Vantaggiato, bene anche nella stessa azione lo spunto di Andrea Fancelli. Il secondo tempo si apre con il raddoppio dell’US Livorno con Michele Russo. Il difensore centrale si fa trovare pronto sullo schema su corner e con una bella incornata colpisce e regala agli amaranto lo zero a due. Da sottolineare che in una settimana è stato per ben due volte decisivo, sia in Coppa Italia che in campionato. La gara si mette così in discesa e agli undici in campo non serve altro che gestire il trascorrere del tempo anche grazie alla freschezza dei neo entrati in campo. Il Terranuova Traiana comunque non molla la presa prova in tutti i modi ad accorciare le distanze, ma è un super Gabriele Fogli che sia tra i pali che nelle uscite appare molto sicuro dei suoi mezzi. La vittoria quindi fa ritrovare il sorriso a tutto l’ambiente amaranto. Adesso sarà fondamentale continuare sul percorso tracciato in queste ultime due partite e bissare il successo sabato 24 settembre contro il Seravezza Pozzi all’Armando Picchi.

Il tabellino

Terranuova Traiana (3-5-2): Antonielli; Maloku (66' Manchia), Bega, Artini (81' Ceppodomo); Farini, Massai (69' Minocci), Cioce, Benucci (58' Mazzei), Gautieri (76' Petrioli); Schinnea, Sacconi. A disposizione: D'Ambrosio, Gabbrielli, Sestini, Mazzeschi. All. Calori Livorno (4-3-1-2): Fogli; Bruno, Fancelli, Russo, Karkalis; Cretella (91' Giampà), Luci, Pecchia (50' Ivani); F. Neri (91' Lucarelli); Frati (69' Lo Faso), Vantaggiato (59' Maresca). A disposizione; Bettarini, Bontempi, G. Neri, Apolloni. All. Collacchioni Arbitro: Peletti di Crema Reti: 44' Pecchia, 49' Russo Note: angoli 4-2, ammonitI Gautieri, Russo, Neri, Karkalis, Mazzei, recupero 2'      Fogli 6.5: Attento sulle uscite e pronto tra i pali. A oggi il reparto portieri dà sicurezza alla squadra. Karkalis 5.5: Oggi pecca di distrazione e leggerezza, l’assist per il secondo gol è suo ma da un calciatore con la sua esperienza ci aspettiamo di più. Russo 6.5: Due partite giocate e due volte decisivo. Il suo ritorno in difesa si sente e si vede, trasmette serenità ai compagni. Fancelli 6.5: Sul vantaggio amaranto gran parte del merito è suo. Illuminante lo spunto in fase di costruzione per Vantaggiato. Moro 6.5: Un treno sulla fascia che attacca e difende, oggi è imprendibile. Luci 6: Altra partita di alta intensità. Recupera mille palloni per tempo e dà il via alle manovre offensive amaranto.