Us Livorno in Eccellenza, ufficializzato il girone con Picchi e Ponsacco / PDF

Varati i campionati dilettanti toscani: ecco le avversarie della neonata società del presidente Toccafondi

Il presidente del Livorno Paolo Toccafondi (Foto Novi)

Il presidente del Livorno Paolo Toccafondi (Foto Novi)

Livorno, 26 agosto 2021 - Un girone sicuramente affascinante ma certo non semplice da affrontare. La città di Livorno è pronta a scendere in campo con tutto l'entusiasmo possibile per il campionato di Eccellenza che sarà disputato dalla neonata Us Livorno 1915 del presidente Toccafondi.

Con l'As Livorno Calcio dell'ex presidente Spinelli non ammesso ai campionati, si apre adesso davvero una nuova era. La composizione dei gironi di Eccellenza, il campionato in cui è stato collocato il Livorno rinato dalle ceneri, è il primo atto dell'avventura in questo campionato 2021/2022.

Non sarà semplice per i tifosi approcciarsi a un campionato di livello certamente più basso rispetto a quelli in cui la piazza è stata abituata in questi ultimi dieci anni. Ma certo la voglia di fare bene c'è. Il Livorno è stato collocato nel girone B. Ci sono, tra le altre, l'Armando Picchi e il Ponsacco oltre all'Atletico Piombino, l'altra squadra della provincia livornese che sfiderà il team di Toccafondi. Ecco la composizione del girone. 

GIRONE B  Armando Picchi, Atletico Cenaia, Atletico Piombino, Castelfiorentino, Certaldo, Colligiana, Cuoiopelli, Fratres Perignano, Fucecchio, Livorno 1915, Ponsacco, S.Miniato B., Tuttocuoio.

Ed ecco la composizione dei campionati dall'Eccellenza alla Seconda Categoria