Calcio, Viareggio Cup: esordio vincente per il Livorno

Seconda giornata di gare della rassegna internazionale di calcio giovanile

Un momento di Livorno-Atlantida Juniors (Novi)

Un momento di Livorno-Atlantida Juniors (Novi)

Firenze, 12 marzo 2019 - Seconda giornata di gare alla Viareggio Cup  con le partite dei gironi da 6 a 10 e l'esordio vincente del Livorno.  

I risultati della prima giornata

Nel girone 6 pareggio senza reti tra Benevento e Pontedera e successo del Sassuolo sul FK RFS per 1-0 con rete di Mattioli al 44' del primo tempo.

Nel girone 7 esordio vincente del Milan che batte 1-0 il Berekim Chelsea grazie a una rete in avvio (2') di Tonin. Sempre nello stesso girone lo Spezia ha battuto 2-1 la Carrarese: reti spezzine di D'Eramo (10' pt) e Moracchioli (12' pt)  gol apuano con Scaletti (31' pt).

Nel girone 8 il Perugia batte il Westchester United  per 2-1 con una rimonta grazie alle reti di Cavaliere (33' st su rigore) e Settimi (37' st) dopo il gol di Dawson (48' pt)

Nel girone 9 sorride il Livorno che batte 2-1 l'Atlantida Juniors con le reti amaranto di Regoli (9' pt) e Canessa (14' pt) mentre il gol della bandiera dell'Atlantida è di Bertino (44' st).

Sempre nel girone 9 reti ed emozioni in Genoa-Dukla Praga 3-2: cechi in vantaggio cin Ullman (21' pt), rossoblù avanti con Ventola (40' pt) e Szabo (6' st), poi il pareggio ceco  con Kott (17' st) e il gol decisivo di Zanoli per il Genoa (39' st).

Nel girone 10, l'esordio della Rappresentativa di Serie d è un pareggio contro l'Under 19 della Cina. Botta e risposta nella ripresa. Cinesi in vantaggio con Abudurousuli (29' st) e pareggio di Sali su rigore (43' st). Sempre nel girone 10 successo della Spal 2-0 sulla Salernitana con reti di Rizzo (18' st) e Minaj (48' st).

I tabellini delle partite