Carpensalda sponsor ufficiale Us Livorno

La nuova società nata dalla fusione della storia azienda livornese con il cantiere Sanlorenzo. Continua il ritiro a Pievepelago

Migration

Terzo giorno di ritiro dell’Unione Sportiva Livorno 1915 con gli allenamenti a Pievepelago che stanno continuando serrati. Le sessioni sono molto intense, alternandosi tra lavori atletici, tattici e con il pallone.

Mister Lorenzo Collacchioni infatti vuole arrivare prontissimo per l’inizio del campionato. In caso di Eccellenza, la squadra amaranto, salvo gli impegni di Coppa Italia, inizierà il proprio cammino domenica 11 settembre mentre, se il processo relativo al caso Figline fosse favorevole all’US Livorno, la stagione partirebbe il 21 agosto con la Coppa Italia di Serie D.

Per mettere minuti nelle gambe, poi, oltre alle due amichevoli previste per domenica 7 agosto contro il Cittadella Vis Modena e mercoledì 10 agosto contro l’AC Carpi, è previsto un allenamento congiunto giovedì alle 17.30 a Fiumalbo con la Primavera della Fiorentina, ottima squadra che ha vinto la Coppa Italia per quattro volte consecutive. Un buon test per capire, a quattro giorni dall’inizio del ritiro, le condizioni fisiche e la forza tecnico-tattica della squadra amaranto. In serata poi è arrivato il classico rito di iniziazione dei nuovi arrivati con gli acquisti che hanno cantato di fronte ai propri compagni.

Un bel modo per fare gruppo, conoscersi e stare insieme. Sarà infatti questo il vero punto di forza su cui gli amaranto dovranno puntare, l’unione della squadra. Non conterà il singolo, ma la forza di tutti i reparti che hanno un unico obiettivo. In questa stagione, ognuno dovrà remare dalla stessa parte e i 15 in campo pensare a portare a casa i tre punti.

Sul fronte, invece, del marketing, la società amaranto ha annunciato un nuovo sponsor ufficiale che apparirà stampato sulle maglie.

Ecco il comunicato dell’Unione Sportiva Livorno 1915: "L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver sottoscritto un accordo con Carpensalda Yacht Division come sponsor ufficiale per la stagione 202223. Carpensalda Yacht Division è una nuova società nata dall’alleanza tra la Mec-Carpensalda di Bruno Lotti & C., storica azienda livornese avviata nel 1965 dal cavaliere Bruno Lotti e specializzata negli ultimi vent’anni nella costruzione di scafi in acciaio per yacht, e il cantiere Sanlorenzo, gruppo tra i leader mondiali della nautica guidato dal cavaliere Massimo Perotti. Il marchio Carpensalda Yacht Division sarà presente sulla maglia da gara della prima squadra amaranto" si legge in una nota arrivata dall’ufficio stampa della società di Paolo Toccafondi.

Filippo Ciapini