Cecina, ancora nuovi arrivi Tre giocatori per mister Miano

Il portiere Nicola Bertoli l’attaccante Emanuele Rovini e la mezzala ex Venturina. Simone Fiorini

Migration

Continua l’attività del Cecina sul mercato. Nuovi arrivi nel club rossoblù che si sta rinforzando per la prossima stagione con giovani e giocatori esperti. Rientra dalla società Usd Colli Marittimi il portiere classe 2004 Nicola Bertoli.

Nicola insieme a Leonardo Cappellini ed Andrei Zikran formerà una validissima griglia di portieri a disposizione di Mister Miano.

La società Ac Sporting Cecina ha ufficializzato anche il tesseramento dell’attaccante classe ’95 Emanuele Rovini.

Cresciuto nei settori giovanili prima dell’Empoli e poi dell’Udinese, Emanuele conta 27 reti tra campionato Primavera e Torneo di Viareggio.

Dopo di che il trasferimento in Lega Pro prima alla Spal ed in seguito alla Pistoiese, con tre stagioni di alto livello dove realizza 23 reti in 74 presenze, intervallate da una stagione in Serie B con la Pro Vercelli con 13 presenze e 1 gol.

Emanuele ha partecipato a tutta la trafila della nazionale azzurra fino all’Under 17, indossando anche la fascia da capitano con l’Under 16 dove fu nominato miglior giocatore del Torneo Algarve in Portogallo.

"La società fa leva sulla volontà di Emanuele di tornare ad essere protagonista sul rettangolo verde, con l’augurio di aiutare il talento cecinese a recuperare la miglior condizione e di ritrovarsi in casa un giocatore di ben altra categoria. Un grande benvenuto in rossoblù".

La società Ac Sporting Cecina comunica inoltre il tesseramento di Simone Fiorini proveniente dall’Asd Venturina. Terzino sinistro classe 98’ impiegabile anche come mezzala di centrocampo, Simone nell’ultima stagione nonostante la retrocessione della squadra dove militava capitano, si é imposto come uno dei migliori giocatori del campionato di Promozione con 8 reti e prestazioni di alto livello.

Un vero colpo da 90 per il Cecina che si assicura un giocatore che ha nelle sue corde corsa, conduzione di palla e un piede mancino da categoria superiore. "Un grande benvenuto in rossoblù".