Cecina, la prima sfida con Firenze

Domenica la partita al Palapogetti contro Pino Dragons. Il 6 il derby con la Libertas

La prima giornata del campionato di Serie B è in programma nel prossimo fine settimana del 28 e 29 novembre. Il Cecina parte con una gara casalinga. Alle 18 di domenica 29 al palasport Poggetti ci sarà Sintecnica Basket Cecina - Pino Dragons Firenze. Nella seconda giornata, in programma il 6 dicembre, subito il derby con la Libertas Livorno che i rossoblù dovranno affrontare fuori casa.

Tutto questo perché il campionato è stato riforfmnato alla luice dell’emergenza virus. Questo il girone A2: Cecina, Chiusi, Empoli, Firenze, Livorno, Ozzano, Piombino, S. Miniato.

Il campionato prevede un totale di 22 giornate, le prime 14 si disputeranno con le formazioni del proprio sottogirone (A2) con partite di andata e ritorno, successivamente avrà luogo una seconda fase di 8 partite, con i due sottogironi (A1-A2) che si andranno ad incrociare e ogni squadra affronterà le squadre dell’altro sottogirone in match di solo andata. Disputate le 22 gare, saranno note le 4 classifiche (gironi A, B, C, D) compilate in base al quoziente vittorie ottenute nella somma delle due fasi.

Le prime otto di ogni girone accedono ai playoff, con abbinamento Girone A-Girone B e Girone C-Girone D, formando 4 tabelloni per 4 promozioni in Serie A2. Le squadre classificate al 9^, 10^ 11^ posto terminano anticipatamente la stagione. Le squadre classificate al 12^, 13^, 14^, 15^ posto accedono ai playout all’interno del proprio girone, per determinare una retrocessione per girone le squadre classificate al 16° posto retrocedono direttamente. Il totale delle squadre retrocesse sarà pertanto di 8 (4 dirette+4 da playout). Il via del campionato è previsto nel fine settimana del 2829 novembre. Per la Sintecnica Cecina quindi sta arrivando il momento di scendere sul parquet dopo le prime gare di assaggio in coppa.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno