Cecina protagonista del mercato Due ritorni e giovani di talento

Rientrrano El Falahi e Startari mentre ci sono cinque innesti tra i quali anche il terzino di spinta Fiorentini

Cecina protagonista sul mercato. Dopo la promozione in Eccellenza sfuggita per un soffio, la squadra rossoblù si prapara ad affrontare il prossimo campionato con nuovi giocatori. Cio sono anche ritorni importanti come querllo del fantasista El Falahi e di Startari. Ma cui sono i nuovi arrivi che hanno il compito di dare linfa all’organico e portare all’ambiente rossoblù qualche energia nuova per cercare di portare a termine la missione che nell’ultima stagione è sfuggita proprio nel finale con la gara-spareggio con la diretta avversaria al vertice della classifica, il Valdarbia.

Ora ci sono altri cinque innesti che confermano le ambizioni del Cecina. La società ha infatti intenzione di allestire una rosa di primo piano per la categoria, compreso il settore dei giovani sottoquota. Il primo colpo porta il nome di Nicola Milano, jolly offensivo classe 2002 ex giovanili Livorno, Pro Livorno Sorgenti e Colli Marittimi. Milano ha messo a segno 5 reti in maglia biancoblu nell’ultima stagione. Dai Colli Marittimi arriva a Cecina anche il centrocampista Elia Rizek, un promettente 2004 aggregato nel finale della scorsa annata alla Prima squadra dopo aver realizzato 13 reti negli Juniores. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato la società cecinese ha chiuso per due giocatori classe 2005: il portiere Andrei Zikran, nato in Estonia e in arrivo dall’Armando Picchi, ed il terzino Carlo Milano, cresciuto nel settore giovanile del Livorno prima di passare alla Pro Livorno Sorgenti, dove ha conquistato un secondo posto negli Allievi Elite e il titolo di campione d’Italia nella categoria Juniores Nazionale con una presenza in campionato ed una convocazione nella finale nazionale. Infine La società Ac Sporting Cecina comunica il trasferimento in prestito dal @pisasportingclub del calciatore classe 2005 Filippo Fiorentini.

Terzino di spinta dal gran passo ed abile tecnicamente, dopo 4 anni nel settore giovanile del Livorno e 5 anni nel settore giovanile del Pisa, Filippo grazie anche alla mediazione delll’ex campione del mondo Giovanni Galli, farà il salto con i grandi in maglia rossoblu.