Collacchioni: "Prova di maturità In campo serve un super Livorno"

L’allenatore recupera. Giacomo Rossi. ma deve fare a meno. di Torromino e Giuliani

Oggi alle 14.30 si gioca Ghiviborgo-Livorno allo stadio comunale Carraia di Ghivizzano (via Jacopo da Ghivizzano). L’allenatore Lorenzo Collacchioni: "Mi preoccupa la questione infortuni solo perché vorrei averli tutti a disposizione, la rosa però è molto affiatata, è composta da uomini e questo è molto importante e la partecipazione è sempre stata massima". Recuperato Giacomo Rossi, saranno ancora out Giuseppe Torromino e Jacopo Giuliani ai quali si è aggiunto Lorenzo Pecchia per un dolore alla caviglia. Non al top, ma convocati, Andrea Luci, Riccardo Cretella e Saimon Rodriguez che hanno accusato fastidi da trauma. Nonostante questo però l’allenatore amaranto ha le idee chiare: "Ci aspetta una grande prova di maturità, vogliamo dare continuità alla nostra crescita – ha continuato – Sarà un esame importante come tutte le partite, sabato scorso abbiamo ottenuto un grande risultato, ma voglio vedere sempre l’atteggiamento avuto e una consapevolezza sempre maggiore". Resta il problema della mancanza di concretezza da parte del reparto offensivo, ma anche questo, secondo Lorenzo Collacchioni, non deve diventare un’ossessione: "Non deve essere una psicosi il problema degli attaccanti – ha sottolineato – Non dimentichiamo il lavoro che fanno anche in fase di non possesso, è questione di sfortuna il non segnare". L’US Livorno dovrebbe così presentarsi con Gabriele Fogli tra i pali, seguito dalla linea a tre composta da Andrea Fancelli, Elia Giampà e Michele Russo che sarà capitano per l’occasione. A centrocampo la conferma di Mattia Lucarelli sull’out mancino con Riccardo Cretella insieme a Cristian Belli che, oltre al gol, non ha demeritato quando è stato arretrato. Sulla corsia destra ballottaggio tra Andrea Bruno e Cesare Ivani. Davanti sulla trequarti agirà Simone Lo Faso a supporto delle due punte Francesco Neri e Saimon Rodriguez.

Le probabili formazioni

Ghiviborgo: Antonini; Seminar, Videtta, Del Dotto, Rotunno; Nottoli, Bachini, Sgherri; Bongiorni, Mata, Pera. All. Maccarone.

US Livorno (3-4-1-2): Fogli; Fancelli, Russo, Giampà; Lucarelli, Belli, Cretella, Bruno; Lo Faso; Neri, Rodriguez. All. Collacchioni