Coppa Terre Etrusco-Labroniche, i primi verdetti delle sfide eliminatorie

Migration

Ventuno gol in sei partite, quelle chehanno acceso i riflettori sulla Coppa Uisp Terre Etrusco- Labroniche di calcio a 11 Amatori. Due settimane tutte dedicate a questa manifestazione, prima che dal 28 gennaio riparta il campionato. L’andata delle semifinali, nelle tre fasce meritocratiche in cui è divisa la competizione, ha regalato subito qualche sorpresa: in serie Oro, ad esempio, spicca il passo falso del Palazzi, leader in campionato ma costretto ad arrendersi sul 2-0 al cospetto del Serrazzano, a segno con Emanuele Bozzi e Lorenzo Gherardi. Nell’altra gara della Serie Oro, invece, lo Sporting Club Rosignano si è imposto per 4-1 sul Livorno Forense, mettendo una seria ipoteca in vista del ritorno e del passaggio del turno.

In Serie Argento, vince di misura il Vada, con un 3-2 ai danni del Circolone Solvay, grazie alle reti di Provinciali, Melani e Guardascione. Qui i giochi sono ancora aperti in vista del ritorno a campi invertiti, mentre il Quercianella Termisol Termica dovrà faticare di più per provare a ribaltare il 2-0 subito all’andata sul campo dell’Arci La California Amatori. In Serie Bronzo, è 0-0 tra Amatori Colli Marittimi e Atletico Ardenza, unico pareggio dell’andata. Roboante, invece, il successo dell’Africa Academy, capace di un 5-2 al cospetto del Circolo Petrarca, con doppietta di Sangare e le altre reti firmate da Ba, Piperno e Huaman.

Da sabato 21 a lunedì 23 gennaio si disputeranno le gare di ritorno. Chi passerà il turno andrà diretto in finale nella rispettiva Serie. Le finali delle tre fasce sono in agenda per il 23 aprile.