Derby delicato contro il Siena Poi la partita speciale alle Sughere

Oggi alle 14,30 sul prato dell’Emi Priami di Stagno. Il 26 novembre invece. Pecore nere contro Pirati

Migration

Un derby toscano delicato ed importante, in serie B, oggi alle 14:30 sul prato dell’Emo Priami di Stagno. E un derby cittadino specialissimo sabato prossimo, 26 novembre, alle 14 sul sintetico Manrico Soriani, posto all’interno dell’istituto penitenziario de Le Sughere, per il campionato toscano Old.

Nel confronto diretto di oggi, valido per la sesta giornata del girone 2, LundaX Lions Amaranto e CUS Siena andranno a caccia del loro primo successo stagionale. I padroni di casa si presenteranno, a grandi linee, con lo stesso schieramento che nell’ultima uscita stagionale, due settimane fa a Modena, ha saputo cogliere, all’ultimo minuto, con la preziosa meta del giovane estremo Daniele Mazzoni, il bonus-attacco. La LundaX ha, in classifica, dopo quattro partite giocate, due punti.

Sarà, quello prossimo, un sabato dal sapore del tutto particolare. Le Pecore Nere, la formazione composta da detenuti del carcere livornese ospiteranno i Pirati Livorno. Il progetto di una squadra formata da detenuti è frutto del lodevole lavoro della LundaX Lions Amaranto e dall’Associazione Amatori Rugby Toscana. Il tutto, ovviamente, è stato reso possibile grazie alla sensibilità e alla collaborazione della direzione e del personale dell’istituto penitenziario stesso.