Livorno-Benevento, la 'prima' di Tramezzani: si torna al 3-5-2

Al nuovo il compito di far resuscitare gli amaranto, che oggi al 'Picchi' affrontano la corazzata campana

Tramezzani mentre dirige un allenamento del Livorno

Tramezzani mentre dirige un allenamento del Livorno

Livorno - Riuscirà Tramezzani a far resuscitare il Livorno? E' la domanda che si fanno tutti. E oggi gli amaranto ultimi in classifica affrontano al 'Picchi' (ore 18) il super Benevento, che è lanciato verso la Serie A.

"I ragazzi forse non si rendevano conto della classifica a vedere dall’atteggiamento in campo – ha detto il nuovo mister –. Se non riesco a trasmettere la necessità di lottare su ogni palla, di fare falli tattici, di mettere più cuore, difficilmente ci salveremo. Proverò a cambiare la mentalità, anche se si percepisce il disagio ambientale. A una tifoseria come la nostra posso fare pochi appelli: capisco il loro sentire e mi aspetto che sia la squadra a far riavvicinare i tifosi, perché abbiamo bisogno di loro".

Il rapporto con Filippini? "Lo ammiravo come giocatore e ci vorrebbe in campo oggi. È un ottimo alleato, fa parte del mio staff. Ho parlato con tutti i collaboratori, c’è voglia di condividere le idee tra di noi. Antonio Può essere prezioso".  

Le probabili formazioni

LIVORNO (3-5-2): Plizzari; Bogdan, Gonnelli, Gasbarro; Morganella, Del Prato, Luci, Agazzi, Marsura; Marras, Mazzeo. A disp.: Ricci, Zima, Porcino, Morelli, Boben, Di Gennaro, Rocca, Viviani, L. Rizzo, Raicevic, Murilo, Braken. All. Tramezzani BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Tello, Improta, Schiattarella; Kragl, Sau; Coda. A disp.: Manfredini, Gori, Gyamfi, Tuia, Del Pinto, Viola, Basit, Vokic, R. Insigne, Di Serio, Armenteros. All.: Inzaghi Arbitro: Ros di Pordenone