Due sfide esterne per Pielle e Libertas Cecina e Piombino cercano conferme

Occhi puntati sul nuovo coach. Andreazza che cercherà. di rivitalizzare gli amaranto. Le altre partite

Migration

Dopo la vittoria nel derby la testa della Unicusano Pielle Livorno è rivolta allatrasferta di Vanzaghello, tana della Mamy.eu Oleggio (palla a due oggio allo Sport Cube, ore 18, arbitri Parisi di Catania e Licari di Marsala). All’andata finì con la vittoria dei piemontesi di un punto (77-78) e con la Pielle condannata alla terza sconfitta consecutiva di misura; una ferita che i ragazzi di coach Da Prato proveranno in tutti i modi a rimarginare.

Inizia invece a Corneliano d’Alba il nuovo ciclo tecnico della Libertas Livorno 1947. Assorbito il colpo del -24 incassato nel derby, gli amaranto ripartono dal Piemonte con Marco Andreazza in panchina al posto dell’icona Alessandro Fantozzi. L’allenatore veneto ha avuto appena due giorni per ricaricare il gruppo e preparare le squadra, ma di certo la Libertas sale in casa di San Bernardo-Abet Langhe Roero (palla a due alle 18) con la ferma convinzione di far saltare il banco. Dopo aver mosso la classifica con il successo interno contro il Basket Oleggio, la Sintecnica Basket Cecina torna a viaggiare alla volta della Lombardia per affrontare la Sangiorgese nella terza giornata di ritorno. Oggi alle 18.

Golfo Piombino infine alla ricerca di una continuità di rendimento, la partita con Varese rappresenta a livello statistico un passo importante, infatti mai il Golfo, in questa stagione, ha ottenuto tre vittorie consecutive, dopo Legnano e Firenze, lo stop ad Omegna, dopo Oleggio e Libertas, lo stop contro Alba in casa. Piombino Varese è una sfida le cui insidie potrebbero essere più psicologiche che tecniche, non perché Varese non sia una buona squadra, ma l’averla battuta all’andata, le due vittorie consecutive con cui ci arriviamo, le possibili assenze nel suo organico, potrebbero far abbassare la tensione e far pensare a due punti facili.Per Piombino tanti segnali di crescita da confermare, un’ occasione per risalire e puntare ai play off.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno