E’ Angelini il nuovo allenatore del Livorno

Riminese, 57 anni, ha centrato tre promozioni dalla serie D alla C con il Bellaria Igea Marina, il Santarcangelo e il Cesena

Migration

E’ Giuseppe Angelini, riminese, 57 anni, il nuovo allenatore del Livorno. In carriera ha già centrato tre promozioni dalla D alla C, l’ultima sua esperienza è lo scorso anno al Forlì, segnata pesantemente dagli stop covid. Ieri mattina la comunicazione ufficiale della socioetà dopo le dimissioni di Francesco Buglio arrivate domenica. Ecco la nota della società: "L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Giuseppe Angelini, 56 anni, ex centrocampista riminese, nella scorsa stagione sulla panchina del Forlì, in serie D". “Nel corso della sua carriera da allenatore – continua la nota dell’Us Livorno – Angelini ha centrato tre promozioni dalla serie D alla C con il Bellaria Igea Marina, il Santarcangelo e il Cesena. Ha inoltre lavorato nel settore giovanile della Juventus ed è stato anche sulla panchina della Primavera del Napoli". Sempre la società amaranto spiega che sono stati confermati il viceallenatore Matteo Bonatti, il preparatore atletico Alberto Marsili e il preparatore dei portieri Fabrizio Vivaldi.

Ieri mattina Angelini ha diretto il primo allenamento da tecnico dell’Unione Sportiva Livorno 1915 al centro sportivo di piazza Gavi in Borgo Cappuccini. A lui ora il compito di invertire subito la rotta e riportare entusiasmo e voglia di vincere nella squadra che, lo ricordiamo è comunque prima in classifica con quattro punti di vantaggio sulla seconda.

E da ieri (martedì 8 marzo) sono in vendita i biglietti per la partita Certaldo-Us Livorno, valida come 19esima giornata del campionato di Eccellenza Toscana girone B, in programma domenica 13 marzo alle 14.30 allo stadio comunale Stefano Lotti di Poggibonsi.

Purtroppo la società amaranto è stata colpita da un grave lutto. E’ morto a soli 61 anni Fabio Graziani, team menager della prima squadra che a febbraio aveva dovuto fermarsi per gravi problemi di salute. Ne ha dato notizia la società: "Abbiamo perso uno di noi, uUno della nostra famiglia. L’Unione Sportiva Livorno 1915 piange la scomparsa di Fabio Graziani, team manager della prima squadra fino a poche settimane fa, quando era stato costretto a fermarsi per problemi di salute. Il presidente Paolo Toccafondi, il club manager Igor Protti, il direttore sportivo Raffaele Pinzani e tutta l’Unione Sportiva Livorno 1915 esprimono le più sentite condoglianze alla sua famiglia. Ciao Fabio, sarai sempre nei nostri cuori".

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno