E’ arrivato Mattia Lucarelli, figlio d’arte

La trattativa si è sbllocata solo ieri per il terzino mancino che ha avuto esperienza in serie C con Pro Sesto e serie D con Livorno Sorgenti

Mattia Lucarelli

Mattia Lucarelli

Inizia con i fuochi d’artificio la settimana dell’US Livorno che continua a operare sul mercato con due obiettivi paralleli. Il direttore sportivo Marco Braccini, infatti, si sta muovendo per allestire una rosa che possa vincere tranquillamente l’Eccellenza e che, in caso di ripescaggio in Serie D, costituisca un’ottima ossatura su cui creare una squadra competitiva. Perché se al momento gli acquisti ufficiali sono soltanto due, la società del presidente Paolo Toccafondi sta lavorando assiduamente sottotraccia in attesa dell’esito della sentenza relativa alla partita-scandalo tra Tau Altopascio e Figline 1965.

Una volta appurata la situazione, a quel punto, il mercato in entrata si sbloccherà e gli amaranto inseriranno tutti i tasselli necessari per arrivare all’1 agosto, primo giorno di ritiro, con buona parte della rosa. Intanto si è sbloccata la trattativa per Mattia Lucarelli. Il terzino mancino che è stato ufficializzato nel pomeriggio di ieri, arriva dopo l’esperienza in Serie C con la Pro Sesto e in Serie D con la Pro Livorno Sorgenti.

Il classe 1999 quindi abbina grande fisicità a una buona tecnica e sarà a disposizione della squadra una volta arrivato il transfer degli svincolati. La linea a quattro difensiva del probabile US Livorno 2022-23 si sta delineando, così come i suoi interpreti principali.

Adesso però mancano soltanto due cose fondamentali: l’ufficialità dell’allenatore, dove è tutto fatto con Lorenzo Collacchioni, e le quote, che tanto hanno penato sulle decisioni degli undici titolari.

È proprio sulla linea verde che Marco Braccini ha puntato con successo facendo le fortune della Pro Livorno e che adesso dovrà replicare e migliorare per la maglia amaranto.

Intanto ecco il comunicato ufficiale della società amaranto: "L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il laterale sinistro Mattia Lucarelli, classe 1999, livornese, figlio dell’ex attaccante e allenatore amaranto Cristiano. Mattia Lucarelli, oltre 80 presenze in serie D fra Viareggio, Gavorrano, Sancataldese, Lucchese e Pro Livorno Sorgenti, nell’ultima stagione è stato protagonista in serie C con la maglia della Pro Sesto, dove ha messo insieme 20 presenze".

Filippo Ciapini