Livorno, 5 novembre 2023 – Favarin appare un po’ teso nel post-partita, ai microfoni di “Radio Bruno”. L’1-1 in casa contro il Follonica Gavorrano, del resto, non fa sorridere i tifosi amaranto.
"Ma si poteva fare anche il 2-1”, esordisce il tecnico. “La partita è stata in mano nostra per diverso tempo, abbiamo avuto occasioni nel primo tempo, c’era un rigore grosso su Giordani...”.
“Sono soddisfatto dell’agonismo espresso contro una squadra difficile da affrontare – ha proseguito il tecnico amaranto – perdere mi sarebbe parso troppo”.
"Se si contano le occasioni da gol, ne abbiamo avute più noi, loro non hanno fatto nulla. Mutton ha avuto due occasioni limpide, è stato sfortunato”.
A chi gli fa notare la classifica, Favarin risponde “la classifica guardatela voi”. “La squadra ha tenuto bene il campo – ha aggiunto – Abbiamo saputo difendere bene, siamo andati bene anche con gli attaccanti. Secondo me abbiano lavorato da squadra vera, e non era facile”.
Domenica prossima? “Domenica sarà un'altra partita, vedremo. I problemi d’altronde sono sempre quelli: cambiare un terzino sinistro non è possibile perché non ce l’hai”.