Gara difficile contro la prima della classe

Unione Sportiva Livorno 1915 contro la Pianese, Collacchioni: "Non possiamo permetterci episodi che ci facciano cambiare marcia"

Migration

Tutto pronto per la partita tra Pianese e Unione Sportiva Livorno 1915.

Alle 14.30 la squadra di mister Lorenzo Collacchioni affronterà la prima della classe ed è così che lo stesso allenatore amaranto ha presentato la difficile partita: "Bisognerà ripartire dal secondo tempo contro l’Ostia Mare, loro sono primi per merito e sarà una gara con numerose difficoltà – ha detto - La Pianese ha una squadra di valori con giocatori d’esperienza, hanno trasformato il loro ambiente sano e tranquillo in qualcosa di positivo. Non ci possiamo permettere di aspettare episodi che ci facciano cambiare marcia".

Amaranto che dovranno fare i conti con i numerosi infortuni capitati in settimana: al lungodegente Saimon Rodriguez si aggiungono infatti Francesco Neri per un dolore alla coscia, Mattia Lucarelli per un trauma alla caviglia e Riccardo Cretella che ha accusato un fastidio nella rifinitura di ieri. Loro tre non saranno convocabili per la gara di Piancastagnaio.

Le numerose assenze però non dovranno assolutamente condizionare gli amaranto: "Bisognerà essere il meno attendisti possibili, vogliamo cercare di imporre la nostra mentalità – ha continuato Lorenzo Collacchioni – Gli infortuni sono dei disagi sotto il punto di vista fisico e di caratteristiche. Tutti i miei calciatori però hanno delle qualità e dovranno farsi trovare pronti in ogni evenienza".

La squadra dovrà presentarsi a Piancastagnaio senza tifosi. Una scelta, quella della questura di Siena commentata così dallo stesso allenatore amaranto: "Avere i nostri tifosi sarebbe stata una cosa in più, secondo il mio punto di vista è stata una decisione assurda – ha specificato – Non c’era motivo di prenderla, andiamo lì senza alibi ma per noi sarebbe stato tutto diverso, ovviamente in positivo. Giocheremo per le migliaia di persone che ci guarderanno".

LE PROBABILI FORMAZIONI

Pianese (4-3-3): Balli; Polidori, Kondaj, Simeoni, Morelli; Gagliardi, Lepri, Modic; Kouko, Rinaldini, Boncompagni. Allenatore: Bonuccelli

US Livorno (3-4-3): Fogli; Russo, Fancelli, Giuliani; Zanolla, Luci, Bruzzo, Pecchia; Lo Faso, Vantaggiato, Torromino. All. Collacchioni.

Filippo Ciapini