Grande attesa per Christian Volpi si è qualificato per l’ultima gara

Sarà possibile seguire lo sportivo livornese in streaming alle 16,30 ora italiana

Il livornese Christian Volpi

Il livornese Christian Volpi

C’è grande attesa per la finale dei campionati del mondo di paracanoa. A concorrere per la Nazionale è Christian Volpi che, dopo l’argento in Coppa del Mondo a Poznan, si è qualificato due giorni fa nella ultima gara valida per un podio.

La Nazionale del tecnico Stefano Porcu in questo momento è ad Halifax, in Canada, dove sulle acque dolci del lago Banook, sta partecipando alle gare di esordio dei campionati mondiali. Grazie a un ottimo terzo posto nella propria batteria con il cronometro che si è fermato sul 45.02, a soli 2 secondi e 15 dal più esperto e fortissimo ucraino Mykola Syniuk (42.87) e al neozelandese Scott Martlew (43.99), piazzatasi rispettivamente al primo e secondo posto. L’atleta livornese sarà possibile seguirlo in streaming alle 16.30 ora italiana nella specialità KL2, pronto a battagliarsi con i grandi di questo sport. Insieme a lui il compagno, capitano della selezione azzurra e bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 Federico Mancarella. Per guardare la finale dei due italiani e tifare per Christian Volpi basterà solamente collegarsi in streaming sul canale YouTube Planet Canoe che metterà a disposizione le riprese dei suoi 200 metri.

A prescindere dal risultato, una grande prova di forza quella dell’atleta della Navicelli Paddle Sport che alla prima apparizione senior dimostra di avere un futuro radioso e ricco di soddisfazioni in questo sport.

Anche se, come a tutti gli sportivi che si rispettino, tornare a casa con una medaglia al collo, e magari d’oro, è il sogno di chiunque. Appuntamento quindi alle 16.36, dove Christian Volpi, tenterà di portare in alto i colori della città di Livorno. Non resta altro quindi che fare il tifo per lui e, con il pensiero, lo sguardo e le emozioni dargli un piccolo aiuto sperando che tagli la linea del traguardo prima di tutti i suoi avversari.