Il cordoglio del Livorno per la piccola Anna

La bambina deceduta all’Elba è la sorellina di un calciatore amaranto. Il presidente Toccafondi ha espresso la vicinanza della società alla famiglia

Migration

Anche il Livorno calcio è scosso dalla notizia, pubblicata ieri da La Nazione, della scomparsa all’Elba della piccola Anna, otto anni, morta dopo una malattia.

Una notizia terribile che scuote l’ambiente amaranto e tutta la città di Livorno. Anna è la sorellina di un giovane calciatore degli Juniores dell’Unione Sportiva Livorno 1915. Un dolore tremendo, inquantificabile, impossibile da accettare. È questo il sentimento di tutti noi e della società amaranto che ha annunciato, con estrema commozione, la scomparsa attraverso i propri canali di comunicazione: "Una tragedia che ci lascia senza parole. L‘Unione Sportiva Livorno 1915 si stringe attorno a Nicolae Danko Ciobanu, portiere degli Juniores nazionali, per la scomparsa della sorellina Anna, 8 anni, stroncata da una tremenda malattia. Tutta la società amaranto, a partire dal presidente Paolo Toccafondi, esprime le più sentite condoglianze a Nicolae e alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore. Ciao piccola". Immediatamente la risposta del tifo amaranto che sotto i profili social della società si è unita alle condoglianze esprimendo vicinanza a tutta la famiglia Danko Ciobanu. Ci sembra dunque doveroso, in segno di rispetto, dopo questo terribile lutto concentrare la nostra attenzione, in segno di rispetto, nell’esprimere anche noi le nostre condoglianze alla famiglia tralasciando, per un giorno, le notizie di calcio giocato. E per quanto le nostre parole possano essere sentite, profonde e sincere, non riempiranno mai il vuoto lasciato dalla piccola Anna, troppo piccola per lasciarci, troppo giovane per non aver vissuto una vita che sicuramente avrebbe dovuto prendere una strada diversa. Siamo sicuri però che la piccola Anna da lassù darà la forza per andare avanti al fratello Nicolae e a tutta la sua famiglia proteggendoli.

Filippo Ciapini