Il gol di Vantaggiato al 95° salva il Livorno Squadra sotto tono nella gara col Cenaia

Gli avversari costruiscono cinque nitide occasioni da gol e mettono alla corda i ragazzi allenati da Buglio

Migration

CENAIA

1

LIVORNO

1

ATLETICO CENAIA (3-5-2): Serafini; Signorini, Fariello, Malara; M. Rossi, Puccini, Freschi, Arapi (65’ G. Rossi), Papini; Remedi (89’ Fornaciari), Cutroneo. All. Macelloni.

LIVORNO (4-2-3-1): Mazzoni; Palmiero (60’ Giuliani), Giampà, Russo, Franzoni; Luci, Gargiulo (76’ Apolloni); Pecchia (71’ Petronelli), Bellazzini (45’ Durante), Frati (54’ Torromino); Vantaggiato. All. Buglio.

Reti: 37’ Puccini, 95’ Vantaggiato

Arbitro: Stefano Re Depaolini di Legnano

Note: angoli 3-2, ammoniti Fariello, Giampà, Serafini, Torromino, Giuliani, Puccini.

Per fortuna che c’è Daniele Vantaggiato. Il numero dieci amaranto salva il Livorno da una clamorosa sconfitta. Finisce in pareggio la gara tra Atletico Cenaia e US Livorno. Al ‘Masini’ di Santa Croce sull’Arno il punteggio è 1-1 con i ragazzi di Buglio autori di una prestazione davvero sottotono. I trecento tifosi al seguito hanno visto una squadra spenta e poco reattiva, a tratti vittima del gioco dei padroni di casa. L’Atletico Cenaia infatti si è resa pericolosa con almeno cinque palle nitide che hanno costretto Mazzoni a compiere parate straordinarie. È così che al 37esimo gli arancio-verdi sono passati in vantaggio con Puccini, bravo a sfruttare una clamorosa ingenuità della retroguardia amaranto. La reazione dell’US Livorno è arrivata soltanto a circa dieci minuti dalla fine. L’ingresso di Torromino infatti ha fatto carburare la squadra che ha assediato disperatamente l’area di rigore avversaria. La caparbietà dei ragazzi di Buglio è stata premiata al 95esimo con una punizione magistrale di Vantaggiato. Il Toro di Brindisi ha disegnato una traiettoria perfetta che ha battuto l’incolpevole Serafini. Un punto che, oggettivamente, sta stretto visti gli elementi di qualità della rosa amaranto ma che, grazie alla sconfitta della Cuoipelli, permette comunque di sorridere. Il Livorno infatti guadagna un punto in classifica portandosi a +5 sulla seconda. Resta il fatto che, però, è necessario un cambio di marcia. Una squadra così ha l’obbligo di essere dominante per tutti i novanta minuti. Cosa che, in questo girone di ritorno, non è ancora successa.

Filippo Ciapini

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno