Livorno, 23 maggio 2025 – “Una stagione straordinaria”. Di fronte al mare di Livorno Joel Esciua, presidente del Livorno Calcio, parla del recente passato e del futuro. Una stagione straordinaria quella appena trascorsa, con il ritorno della squadra amaranto tra i professionisti. Una promozione diretta dopo una grande cavalcata durata circa otto mesi. Sbaragliando le avversarie e conquistando il salto di categoria con decisione.
Tanti gli interpreti per un’alchimia creata proprio dal presidente. Che compie la prima delle missioni che si è dato. Quella di riportare gli amaranto appunto tra i professionisti. Ma il futuro appare ancora più esaltante agli occhi del presidente. Tante le sfide da intraprendere e vincere. Mettendo in campo una squadra che sappia fronteggiare le tante avversarie quotate che verranno affrontate nel prossimo campionato di Serie C. Un Livorno che guarda al futuro anche da un punto di vista immobiliare, con l’acquisizione del centro di Banditella che diverrà un quartier generale amaranto.
Sul presente e il futuro del Livorno il presidente è stato intervistato da La Nazione. L’intervista è sul giornale in edicola sabato 24 maggio.