Jolly Acli in crisi Seconda sconfitta

Migration

Seconda sconfitta di fila per il Jolly Acli Basket Livorno, stavolta pesante anch nel punteggio, 60-41, sul campo del Number 8 San Giovanni Valdarno. Dopo una partenza positiva, la squadra allenata da Emiliano Ferretti è andata via calando, ed è stata colpita dalle ottime percentuali delle locali, percentuali (specie nel tiro da tre punti), che alla fine hanno creato lo strappo definitivo. Per le rosablù, prive delle indisponibili Peric, Garcia Leon e Simonetti, un passo indietro ulteriore rispetto alle belle prove che avevano consentito il dominio assoluto del campionato per ben 14 partite. E ora?

Adesso occorre ripartire, fare quadrato, cercando di superare il momento negativo con coraggio e spirito di gruppo.

"Mi aspettavo una risposta dalla squadra che non c’è stata - commenta l’allenatore Ferretti del Jolly Acli – abbiamo giocato sempre per inseguire, a punteggio ridotto, tanta confusione in attacco, mai canestro da fuori, poca intensità difensiva. Aver segnato 40 punti è un grosso problema.

A questo punto non ci resta che rimboccarci le maniche e ragionare partita per partita, stando sempre unite e compatte. Non ci sono altre soluzioni. Con umiltà e disponibilità da parte di tutti. Unica nota positiva la prestazione di Linda Cirillo, una ragazza umile, che dà sempre tutta se stessa, quando si allena e quando entra in campo".

Il tabellino del Jolly Acli Livorno: Orsini 12, Evangelista 7, Sassetti 6, Ceccarini 12, Cirillo 4, Garaffoni, Barsotti, Corti, Simonetti. All. Ferretti. Ass. Betti.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno