Juniores, il Livorno cede al Prato il passaggio alle finali nazionali: 1-3

I ragazzi amaranto escono comunque a testa alta dalla competizione. In tribuna anche Joel Esciua

La formazione juniores del Livorno che ha affrontato il Prato (Foto Novi)

La formazione juniores del Livorno che ha affrontato il Prato (Foto Novi)

Livorno, 7 maggio 2023 – Più di trecento persone in tribuna al “Picchi” per assistere alla finale dei playoff Juniores fra il Livorno e il Prato. C’era anche Joel Esciua, nuovo presidente della società amaranto. Il Livorno ha perso per 3-1, ma ha ceduto con l’onore delle armi.

Tutto si è deciso nel secondo tempo. Vantaggio del Prato con Fiaschi, pareggio amaranto con Dussol. Poi i lanieri hanno sfoderato due contropiedi micidiali e sono andati a segno altre volte, sempre con Fiaschi, proprio nel momento in cui i ragazzi di Brilli si stavano esprimendo meglio. Gli amaranto hanno accusato il doppio colpo e, ormai a secco di energie, non sono riusciti a recuperare. Alla fase nazionale del torneo va dunque il Prato, ma questo Livorno ha dimostrato comunque di aver lavorato molto bene nel corso della competizione e ciò lascia ben sperare per il futuro.

Joel Esciua in tribuna (Foto Novi)
Joel Esciua in tribuna (Foto Novi)

Il tabellino

Livorno-Prato 1-3 (pt 0-0)

Livorno: Ciobanu, Solari, Tantardini, Sinonimi(25'st Riso) , Più, Palminteri, Dussol (21' st Morana), Romanacci, Di Fiandra, Guerriero(21'st Marinari), Megbli (31'st Tarloni). A disp. Tirabasso, Cittadini, Riso, Cecchi, Pacifico, Morana, Marinari, Tarloni. All. Brilli.

Prato: Moretti, Bartolini (16' st Pittalá), Nocentini,Biagi, Bucciantini, Divita (34'st Ceccarelli), Innocenti, Liberti, Fiaschi (39'st Colligiani), Colzi (31' st Ferrari), Cavicchi(41'st Tramacere). A disp. Terlicher, Sepe, Ferrari, Villani, Simonetti. All. Ridolfi.

Arbitro: Zafrima di Pistoia.

Marcatori: 9' st, 17'st, 20' st Fiaschi (P), 13' st Dussol (L).

Note: ammonito Tramacere (P).