La Libertas divora anche la Herons Montecatini (81-68): comanda Livorno / Foto e video

Serie B, PalaMacchia in delirio per il successo amaranto. Lucarelli “One Man Show”, Ricci super

Basket Libertas vs Montecatini (Foto Novi)

Basket Libertas vs Montecatini (Foto Novi)

Livorno, 23 aprile 2023 – La Libertas mantiene la testa della classifica del girone A della Serie B battendo la Herons Montecatini per 81-68 al PalaMacchia. Livorno è sempre al comando.

Non era per nulla scontato il successo della squadra di Andreazza, perché di fronte si trovava una Herons reduce da 13 vittorie. Ma alla lunga è stata una vittoria comunque meritata da parte della Libertas. Chiuso il primo quarto sul 22-17, gli amaranto hanno amministrato palla e gioco con relativa sicurezza. Nel secondo quarto (38-29)la Libertas ha acquisito via via più autorevolezza con buoni centri di Forti, la costanza di Fantoni e la scaltrezza di Lucarelli. Il terzo (61-49) e l'ultimo quarto hanno regalato emozioni e tensione. Montecatini ha combattuto a testa alta, è arrivata anche a -5 con Arrigoni trascinatore, ma la Libertas non si è disunita, ha innescato Lucarelli e ha sempre tenuto lo scettro in mano nonostante qualche errore frutto di distrazioni che si sarebbero anche potute evitare.

La Herons è stata sempre sotto, però non si è fatta schiacciare tenendo sempre viva la speranza del contatto. Ma nultimo quarto Ricci l'ha fatta da padrone e con un Lucarelli in versione "One Man Show" la Libertas ha preso il volo.