La LundaX Lions Amaranto supera il test dell’avviamento

Al ‘Castellani’ di Cecina è andato in scena il primo raggruppamento del 2023 delle 4 squadre della provincia

Migration

È andato in scena in questa fredda ultima domenica del mese di gennaio, sul ‘Castellani’ di Cecina, il primo raggruppamento (o concentramento che dir si voglia) del 2023 riservato agli under 13.

Il primo appuntamento agonistico del nuovo anno solare è coinciso con la prima giornata della cosiddetta ‘formula dell’avviamento’: gare a tutto campo (almeno in lunghezza), con dodici elementi per squadra, con ingaggi delle mischie ordinate (sia pur senza possibilità di spinta) e lanci di touche.

Una ‘riscoperta’ per i 2010, al secondo ed ultimo anno nella categoria, una novità per i nati nel 2011, fino alla scorsa stagione impegnati tra gli under 11.

Quattro le squadre partecipanti: LundaX Lions Amaranto, Unicusano Livorno Rugby e due rappresentative dei Mascalzoni del Canale, la realtà sinergica che unisce sotto un’unica bandiera Cecina, Elba e Piombino.

Classico girone all’italiana, con partite divise in due tempi da 10 minuti ciascuno.

Per la LundaX Lions Amaranto due vittorie ed una sconfitta, ma ben più del ruolino di marcia e delle mete messe a segno, il dato saliente per i validi ragazzi allenati dal terzetto composto da Michele Pelletti, Massimo Russo e Davide Bonomo è relativo alla crescita evidenziata da tutti quanti.

Gli amaranto hanno ottimamente assimilato anche le ‘nuove regole’.

Il 2023 dunque è certamente iniziato per loro sotto i migliori auspici.