Libertas cerca il riscatto a Vigevano Le sfide di Cecina e Piombino

Le nostre squadre impegnate con avversari non facili. Ma tutte e tre hanno. possibilità di vincere

Migration

Ultima partita per 2021 in campionato prima della sosta di Natale. La Maurelli Libertas Livorno 1947 chiude il 2021 con l’impegno più difficile sul campo della Elachem Vigevano, fresca capolista e reduce da quattro successi consecutivi, ultimo dei quali ottenuto in casa di Omegna. Squadra completa, quella lomellina, capace di abbinare talento a ‘garra’. Il PalaBasletta, poi è un fortino inespugnabile visto che Vigevano sul parquet amico non ha mai perso e i successi ottenuti sono arrivati con largo margine, eccezion fatta per il 59-54 contro la Pielle. Sul fronte Libertas, invece la situazione è complicata. Forti, Ammannato e Toniato non hanno recuperato ed è in forte dubbio anche Ivan Morgillo, uscito anzitempo durante la sfida di sabato scorso con Piombino per un guaio muscolare. Fantozzi darà ampio minutaggio alla linea verde composta da Kuuba, Onojaife e Mancini. A Vigevano la Libertas troverà Beppa Dellanoce, gm amaranto nella passata stagione. Coach Fantozzi: "La partita è difficile a prescindere. Se poi pensiamo alle condizioni in cui l’affrontiamo lo è ancora di più. Questo però è il momento di stare sereni e di lavorare con fiducia e determinazione. Solo negli ultimi due allenamenti eravamo in dieci, ma siamo pronti. Dobbiamo far lavorare Vigevano in situazioni si cui sono poco abituati a giocare. Questa è la chiave della partita".

Reduce dalla sconfitta casalinga contro l’USE Empoli, la Sintecnica Basket Cecina scende oggi sul parquet del PalaBorsani di Castellanza, campo di casa dei Knights Legnano. La formazione lombarda guidata da Eliantonio torna ad incrociare da avversaria la strada dei rossoblù. Cecina in settimana ha lavorato con grande intensità in allenamento, cercando di migliorare l’attitudine difensiva e per trovare soluzioni più semplici in attacco.

Solbat Piombino ospita invece il Langhe Roero al Palatenda. I gialloblù si trovano di fronte a una squadra di ottima caratiura e dovranno fare il messimo per vincere.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno