Libertas e Piombino, due trasferte Riparte il torneo con gare esterne

Livorno se la vedrà con il Paffoni Omegna la Solbat sul parquet di Mamy Oleggio

Migration

Riparte il campionato. Oggi giocano Libertas Livorno e Solbat Piombino. La Libertas è in trasferta contro il Paffoni Omegna, una squadra che ha 14 punti, 0tto in meno degli amaranto che si trovano in testa al girone con 22 punti. E quindi Livorno cercherà di difendere il primato. Stasera la partita Omegna-Libertas sarà visibile in chiaro su twitch. Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con FIP, comunica la programmazione del mese di gennaio sulla piattaforma Twitch italbasketofficial.

Con l’accordo raggiunto, Lega Nazionale Pallacanestro contribuisce alla proposta del palinsesto del canale Twitch della FIP concedendo il diritto di trasmettere, in diretta ed in chiaro, una partita a settimana del campionato di Serie A2 ed una del campionato di Serie B Old Wild West.

La visione è gratuita e accessibile senza alcuna registrazione a questo link:

https:www.twitch.tvitalbasketofficial Serie B - Ore 21 - Paffoni Omegna - Maurelli Group Libertas Livorno (Girone A)

Anche il Piombino inizia il 2023 con una trasferta sul parquet di Mamy Oleggio. I gialloblù sono al secondo posto il classifica con 18 punti, mentre Oleggio è a quota 10, ma bisognerà fare attenzione eprchè la ripresa della attività agonistica dopo la sodta è sempre un moento delicato. Oleggio ha 10 punti in classifica, la maggior parte conquistati in casa, dove ha 4 vittorie e 3 sconfitte, facendo vittime illustri, come Omegna, Legnano e Herons Montecatini. Al Vanzaghello oltre a due delle capolista, Libertas e Pielle, è uscita vincitrice solo Gallarate. Nonostante abbia in Matteo Maruca il quarto miglior realizzatore del torneo, con 16,4 di media, non ha un attacco molto prolifico, segna infatti 71,8 punti di media. Con lui, in doppia cifra, vanno solo, Tommaso Ingrosso, con 11,7 e Andrea Colussa, con 11,4, da segnalare però anche i 9,7 del giovanissimo talento scuola Olimpia Milano, Marco Restelli. penalizzare l’attacco biancorosso, sono anche le perse, di cui, con 16,4 a partita, detengono il primato negativo.