Libertas in A2: i quattrocento cuori amaranto di Roseto cantano in una notte magica

All’esterno del palazzetto la dirigenza porta la coppa ai supporter in trasferta: momento di euforia collettiva, tutti toccano il trofeo

Roseto, 12 giugno 2024 – Quattrocento cuori amaranto che battono all’unisono. Quattrocento tifosi arrivati da Livorno, gente che in pochi giorni ha coperto i km andata e ritorno tra la città labronica e l’Abruzzo. Sofferenza e notti insonni: ma sono stati ripagati.

La promozione in A2 della Libertas Livorno è anche per loro. Una notte magica, quella in cui la squadra del presidente Consigli vince 74-81 gara-5 a Roseto e viene promossa al piano di sopra.

Roseto, i tifosi amaranto fuori dal palazzetto fanno festa con la coppa. La Libertas Livorno è in Serie A2
Roseto, i tifosi amaranto fuori dal palazzetto fanno festa con la coppa. La Libertas Livorno è in Serie A2

I vertici della Lega Nazionale Pallacanestro, al termine del match, dopo aver lasciato festeggiare i libertassini in comprensibili minuti di delirio, hanno consegnato la coppa della vittoria al team amaranto.

Sorrisi e lacrime: i giocatori esausti hanno festeggiato. Poi la coppa è stata portata all’esterno del palazzetto, fuori dal settore ospiti. Ad attendere c’erano i tifosi amaranto, che hanno coccolato la coppa, toccandola e scattando foto. E’ una notte tutta da vivere, è una notte che in tanti non dimenticheranno. Livorno torna a casa con la promozione al piano di sopra, a quella A2 che la vedrà sfidare tante piazze storiche.