Libertas rende omaggio alle vittime Una maglia per ricordare il ’Moby’

Stasera nella gara casalinga i giocatori effettueranno il riscaldamento con ’io sono 141’. Invece la Pielle ferma per il covid

La Libertas Livorno 1947 in occasione della partita con Use Empoli di oggi alle 18 valevole come 26.ma giornata del campionato nazionale di serie B indosserà una maglia speciale. I giocatori effettueranno il riscaldamento pre-gara indossando una t-shirt amaranto recante sul petto la scritta “#iosono141” e sulla schiena ‘Forza Loris’. In questo modo la Libertas intende esprimere solidarietà e vicinanza alle famiglie delle 140 vittime della strage del traghetto Moby Prince di cui proprio domenica 10 aprile ricorre il 31.mo anniversario. La Libertas rivolge un pensiero affettuoso al concittadino Loris Rispoli, presidente del Comitato Moby 140, da oltre 30 anni impegnato per ottenere verità e giustizia e che adesso sta combattendo la sua personale battaglia dopo il grave malore che lo ha colpito un anno fa. Verità e giustizia sono valori condivisi e non negoziabili. Nella gara di Empolio (stesera alle 18). In caso di successo la squadra di Andreazza si metterebbe definitivamente al riparo da brutte sorprese nella parte destra della classifica e potrebbe puntare con serenità ad ottenere il massimo dalle restanti quattro partite per dare concretezza al sogno playoff. In caso contrario ci sarebbe da difendere il +7 maturato all’andata il giorno dell’Immacolata.

Invece è saltata la gara della Pielle che si doveva giocare ieri sera. La società Università Niccolò Cusano PIelle LIvorno comunica che, a seguito di un secondo screening effettuato nella mattinata odierna, in virtù dei protocolli sanitari vigenti in ambito sportivo relativamente alla diffusione del Covid-19, la Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto il rinvio a data da destinarsi della gara in programma questa sera tra Unicusano Pielle Livorno e Riso Scotti Pavia, valevole per la 26° giornata di campionato. Coloro che hanno già acquistato i biglietti potranno riutilizzarli per la gara con Pavia o essere rimborsati con le modalità che verranno rese note. Ai nostri ragazzi e al nostro staff l’augurio di pronta guarigione in vista del rush finale di regular season.