Libertas, se ci sei… batti Vigevano. Stasera gara 2 al “PalaMacchia”

Gli amaranto devono sfruttare l’occasione per recuperare lo svantaggio e affrontare poi la doppia trasferta in Lombardia. Si gioca dalle ore 20,45

Basket, Libertas vs Vigevano in gara1 (Foto Novi)

Basket, Libertas vs Vigevano in gara1 (Foto Novi)

Livorno, 30 maggio 2923 - La Libertas torna in campo stasera contro Vigevano. Questa volta, esauriti i tre turni di squalifica del campo casalingo, la squadra potrà tornare a giocare sul proprio parquet e contare a pieno sul sostegno del pubblico amico.

La Libertas ha bisogno di ritrovare fiducia dopo la sconfitta in gara 1 che ha lasciato, come è inevitabile tossine da smaltire.

La partita di stasera alle 20.45, al PalaMacchia «è fondamentale per il destino della serie – commenta la società – e un caloroso bentornato sarà necessario per dare ulteriore spinta ai ragazzi, che si troveranno di fronte ad un’ennesima grande sfida di questa stagione».

«La Libertas sa come si fa a resettare – ha detto coach Marco Andreazza dopo gara uno – ma è sempre più difficile perché il livello dei competitor si alza e quello delle energie si abbassa ed è per questo che c’è bisogno di tutto. C’è bisogno della tecnica, della tattica, delle prestazioni individuali, del saper resistere in determinati momenti. Queste partite qua, purtroppo o per fortuna perché sono delle finali, si devono giocare nell’arco dei 40 minuti e noi stasera non lo abbiamo fatto».

La Libertas dovrà dare fondo alle energie mentali e fisiche per cercare di portare la serie sull’1-1 prima di spostarsi fuori casa. Vigevano è apparsa forte, ma non è imbattibile.