Libertas, vittoria pesante Andreazza mago della difesa

Bene impostata la squadra dal coach che ottiene una grande affermazione. Morgillo top scorer della partita, decisivo anche lui contro San Miniato

LIBERTAS LIVORNO

51

LA PATRIE SAN MINIATO

50

LIBERTAS LIVORNO: Ricci 5, Forti 5, Morgillo 13, Casella 8, Bechi 8, Marchini 7, Kuuba 0, Mazzantini NE, Mancini 0, Onojaife 5, Ugolini NE, Geromin 0.

LA PATRIE SAN MINIATO: Mastrangelo 7, Benites 6, Tozzi 9, Caversazio 5, Quartuccio 3, Lorenzetti 10, Guglielmi 3, Ermelani NE, Candotto 4, Capozio NE, Scomparin NE, Bellachioma 3.

Arbitri: Scarfò, Fiore.

Note - Parziali: 12-15, 15-10, 8-13, 16-12. Tiri da due: Livorno 1944; San Miniato 1232. Tiri da tre: Livorno 112; San Miniato 723. Tiri liberi: Livorno 1013; San Miniato 58. Rimbalzi: Livorno 36 (26+10); San Miniato 37 (27+10).

La Libertas Livorno vince al PalaModigliani contro la forte San MIniato. Grandissima prestazione, soprattutto difensiva, dei ragazzi di coach Andreazza. Decisiva la prestazione di Morgillo, top scorer del match con 13 punti. Vittoria numero 11 per la Libertas Livorno, cade per la quinta volta in campionato invece La Patrie San Miniato.

La gara. Parte un po’ lento il match del PalaModigliani, si segna soltanto dopo 2:26, il primo canestro è della Libertas, con Casella. Risponde subito San Miniato con Candotto. Morgillo segna per la Libertas, Tozzi per La Patrie. Dopo i primi dieci minuti di gioco la Libertas è sotto di 3.

Nel secondo quarto Onojaife e Casella firmano il sorpasso Libertas. I ragazzi di coach Andreazza provano a prendere il largo con Ricci e Morgillo. Arriva la risposta di San Miniato con Bellachioma e Quartuccio. All’intervallo lungo è 27-25.

Il terzo quarto vede subito il pareggio degli ospiti con il canestro di Tozzi. Ricci risponde subito. Gran terzo parziale però di San Miniato, spinta da Lorenzetti ed Ermelani. A 10’ dalla fine la Libertas è sotto di 3.

Nell’ultimo parziale accorcia subito Livorno con Morgillo. Forti dalla lunetta porta avanti i ragazzi di coach Andreazza. Super ultima frazione di gioco della Libertas che riesce ad andare addirittura sul +7 e poi a resistere al rientro di San Miniato. Al PalaModigliani finisce 51-50.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno