Lions Amaranto bene a Modena

Migration

Un punto che vale oro quanto pesa. Un punto strappato con le unghie e con i denti. Un punto colto grazie ad una determinazione davvero fuori del comune. Un punto fortemente voluto, conquistato in extremis. La LundaX Lions Amaranto Livorno rinvia l’appuntamento con il primo successo del torneo, ma esce dal campo della validissima formazione del Giacobazzi Modena pienamente soddisfatta. Gli emiliani - secondi in classifica e al loro quinto successo in altrettante gare - hanno rispettato il favore del pronostico e si sono imposti 55-32 (bonus-attacco per i padroni di casa). I ragazzi di Fabrizio Gaetaniello, pur alle prese con pesanti assenze, non hanno però mai mollato di un millimetro e grazie alle quattro mete (tutte quante giunte nel corso della ripresa) hanno ottenuto, a loro volta, il bonus-attacco. La LundaX sale a quota due ed ha ora ben tre squadre alle spalle (tutte quante a quota uno).

LundaX Lions Amaranto: Mazzoni; Casalini, Bernini N., De Libero, Strazzullo (1’ st Gregori); Magni N. (8’ st Casalini), Magni M.; Bernini G., Tamberi (21’ st Zingoni), Marchi (21’ st Vitali L.); Scardino (cap.) (13’ st Dalla Valle), Ciandri; Sperti (1’ st Vitali G.), Savaglia (25’ st Tedeschi), Fusco. All. Fabrizio Gaetaniello.

on la volontà evidenziata finora, la giovane formazione labronica - che a Modena ha visto protagonisti tra gli altri, titolari nella linea arretrata, il classe 2004 Enzo Diego Carniel, il classe 2005 Nico Bernini e i classe 2002 Daniele Mazzoni e in mischia il classe 2003 Giacomo Marchi; entrati nella ripresa il mediano Gabriele Casalini, del 2005 e gli avanti Giulio Tedeschi, del 2004 e Cristian Zingoni, del 2005 - può guardare al futuro con fiducia ed ottimismo.

La classifica: Viadana cadetta 24 p.; Modena 23; Florentia 20; Bologna Club 19; Jesi 13; Highlanders Formigine 12; U.S. Firenze* 7; LudaX Lions Amaranto* 2; Imola*, CUS Siena* e San Benedetto* 1. *una partita in meno.