Lions, vittoria fondamentale Perentorio il 25-0 contro Imola

Un’affermazione che consente di scavare un solco significativo sull’ultima piazza

Migration

Vittoria pesante (25-0) del Lions Amaranto a Imola. Un successo – condito dal bonus-attacco – prezioso come l’oro. Un’affermazione che consente di scavare un solco significativo sull’ultima piazza. La LundaX Lions Amaranto ha iniziato in modo splendido il suo 2023 agonistico e sul campo Zanelli – Tassinari, contro i padroni di casa dell’Imola, si è imposta in modo largo, perentorio e convincente. La squadra labronica, pur incompleta – e nella circostanza senza seconde linee di ruolo – ha espugnato il terreno dei rossoblù romagnoli per 0-25. Per i livornesi è la prima vittoria esterna del torneo. Quattro le mete (una tecnica) degli scatenati amaranto. I cinque punti (a zero) permettono di acciuffare sul nono gradino della classifica il CUS Siena e, soprattutto, di portare a sei le lunghezze sulla stessa Imola, sempre più fanalino di coda. Era l’ultima gara del girone d’andata e, soprattutto, un match spartiacque. La LundaX Lions Amaranto ha brillantemente superato l’esame. La seconda parte del torneo può essere affrontata con maggior serenità. Il tutto con la consapevolezza che questa gara deve rappresentare un punto di partenza (e non di arrivo), in un processo di crescita che sta coinvogendo tantissimi giovani. Titolari, anche a Imola, i classe 2005 Nico Bernini e Gabriele Casalini. Subentrato nel corso del match il loro coetaneo Nicholas Angemi. Utilizzato anche il classe 2004 Giulio Tedeschi e in panchina un quarto giocatore del 2005, Nico Quercioli. Titolari, inoltre, il classe 2001 Marzio Freschi e il classe 2002 Giulio Chiarugi. In campo, nel corso del match, i classe 2002 Claudio Lischi e Federico Zaccagnini. La LundaX Lions Amaranto – è evidente – sta aprendo un nuovo ciclo.

Lundax Lions Amaranto: Magni N.; Freschi (40’ pt Zaccagnini F.), Bernini N., De Libero, Bonomo (37’ st Strazzullo); Magni M., Casalini; Bernini G., Vitali L. (38’ st Angemi), Chiarugi G. (20’ st Tedeschi); Scardino, Tichetti (25’ st Filippi); Vitali G., Savaglia (38’ st Lischi), Fusco. A disp.: Quercioli. All.: Fabrizio Gaetaniello.

MARCATORI: nel pt (0-13) 9’ cp Magni M., 17’ m. Magni M., 30’ m. Savaglia; nel st 18’ m. Scardino, 38’ m. tecnica mischia LundaX Lions Amaranto.