Verso Flaminia CivitaCastellana-Livorno, aperta la vendita dei biglietti per la partita

I biglietti saranno acquistabili soltanto online al prezzo di 10 euro più prevendita. Gli amaranto andranno nel Lazio con numerose assenze

Il presidente Paolo Toccafondi

Il presidente Paolo Toccafondi

Livorno, 1 settembre 2022 - È ufficialmente partita la vendita per i biglietti dedicati alla prima giornata di campionato di Serie D tra Flaminia Civita Castellana e Unione Sportiva Livorno 1915. Con un comunicato ufficiale la società ha annunciato la messa a disposizione dei circa 235 posti per il settore ospiti a 10 euro + prevendita: “L'Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che sono in vendita i biglietti per la partita Flaminia Civita Castellana-Us Livorno, valida come prima giornata del campionato di Serie D girone E, in programma domenica 4 settembre alle 15 allo stadio Madami di Civita Castellana. I biglietti sono in vendita solo online su bit.ly/3RkFLuY.. Tutti i settori elencati sul sito sono riservati ai tifosi amaranto: si consiglia di cliccare su "Scegli i posti dalla mappa" per procedere all'acquisto”.

Intanto la squadra si sta allenando a ranghi ridotti per la delicata prima giornata di campionato. Mister Lorenzo Collacchioni si ritrova infatti a fare i conti con almeno un’assenza per reparto. In difesa infatti mancherà Michele Russo, squalificato per due giornate dopo l’espulsione ricevuta contro il Pomezia. A centrocampo, invece, il lungodegente Federico Apolloni sta proseguendo con le terapie per rientrare quanto prima. A sostituirlo sono pronti uno tra Riccardo Cretella e la quota Raffaele Maresca anche se non è escluso che entrambi potrebbero scendere in campo insieme a capitan Andrea Luci. I problemi più grandi però arrivano dall’attacco. Di sei calciatori disponibili per tre posti, al momento, soltanto in due sono sicuri di giocare: Francesco Neri e Giacomo Rossi. Ai box infatti ci sono Matteo Frati, che sta tentando di accorciare i tempi di recupero, Giuseppe Torromino e Daniele Vantaggiato, che non ha preso parte neppure all’amichevole contro il Castiglioncello in quanto acciaccati, e l’ultimo in ordine cronologico Saimon Rodriguez che ha subito un’infrazione a un dito del piede. Filtra però un cauto ottimismo sull’attaccante cubano visto che proprio oggi è tornato ad allenarsi in gruppo escludendo così una possibile non convocazione. Sarà comunque monitorato e verranno prese tutte le decisioni in merito. Sul fronte mercato, invece, occhi sul giovane difensore Andrea Bruno.

Classe 2001, il ragazzo proviene dalla Virtus Entella e potrebbe essere ufficializzato a breve come nuovo calciatore amaranto. Il reparto arretrato così arriverebbe a 6 elementi di cui tre quote (Bruno 2001, Bontempi 2004 e Fancelli 2004) e tre difensori over (Giampà, Karkalis e Russo).