Livorno, attacco pesante. Buglio pensa a Bellazzini

Il fantasista potrebbe essere affiancato a Vantaggiato, Torromino e Ferretti. Linea verde in difesa, mentre a centrocampo Gargiulo e Gelsi danno garanzie

Migration

C’è grande attesa per il remake di Coppa Italia tra Armando Picchi e Unione Sportiva Livorno, con i ragazzi di Banditella che giocheranno ancora in casa. Partita spostata a domani, allo stadio ‘Armando Picchi’, per soddisfare le richieste delle migliaia di tifosi amaranto pronte a seguire Vantaggiato e compagni su ogni terreno. E c’è soprattutto tanta curiosità nel vedere all’opera contemporaneamente tutte le punte di diamante della formazione di Francesco Buglio. Il tecnico amaranto sta infatti pensando a come impiegare il rientrante Bellazzini, da schierare con Vantaggiato, Torromino e Ferretti. Probabile che il trequartista sia spostato sulla fascia, lasciando Vantaggiato alle spalle di Ferretti. In questo modo Buglio sarà ‘costretto’ a varare una retroguardia con tre quote su quattro posti disponibili: Franzoni e Fontana sulle fasce e Palmiero al centro, probabilmente al fianco di Ghinassi. Questo anche per non scompaginare la coppia di centrali Gargiulo-Gelsi che sta dando ottimi risultati. L’alternativa, infatti, sarebbe quella di mettere in mediata Pecchia, liberando così un posto dietro per un altro senior. Tutte considerazioni che Buglio sta prendendo in esame e sempre che Bellazzini sia pronto a disputare l’intera gara senza rischiare ricadute. L’importante sarà anche ricercare un minimo di equilibrio per non farsi trovare troppo scoperti: in Coppa Italia il Livorno ha già ‘assaggiato’ quelle che sono le potenzialità offensive del Picchi e non dovrà commettere gli errori di disattenzione visti domenica scorsa con il Fucecchio.

La giornata prevede queste altre sfide: Castelfiorentino-Colligiana; Fratres Perignano-Cuoiopelli; Fucecchio-Atletico Piombino; Cenaia-San Miniato Basso; Tuttocuoio-Ponsacco; riposa il Certaldo.

i.v.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno