Livorno batte il Seravezza Amichevole scoppiettante

Molto bene Luci e Russo all’esordio. Tutta la squadra determinata. Bravi Frati e Durante. Unico aspetto negativo l’infortunio a Palmiero

Guai a chi dice che si trattava soltanto di un test amichevole. La partita tra Us Livorno e Seravezza è stata ricca di emozioni con entrambe le squadre che hanno voluto concludere al meglio l’anno solare. A spuntarla sono i ragazzi di mister Buglio (nella foto a destra con Russo e Luci) che escono dalle mura del ‘Picchi’ con un bel 3-2. Primo tempo che ha visto gli amaranto scendere in campo con capitan Mazzoni tra i pali, Palmiero, Giampà, Russo e Panebianco in difesa, Pecchia e Luci, che ha vestito la maglia numero 28, in mediana e Vantaggiato supportato da Giuliani, Nunzi e Frati. È proprio quest’ultimo il vero mattatore della prima frazione di gara che alla mezz’ora di gara porta in vantaggio il Livorno dopo una bella azione di Giuliani. Il numero 18 si avventa come ci ha abituati sulla respinta segnando un bel gol. La partita sembra mettersi in discesa, Vantaggiato sfiora il raddoppio per ben tre volte con due azioni personali importanti intervallate da una super punizione che ha colpito il palo.

C’è soltanto un neo nella grande prova dei primi quarantacinque minuti e stiamo parlando dell’infortunio di Palmiero, uscito dopo cinque minuti. Per lui nuovo stiramento alla gamba mancina, una brutta ricaduta che lo terrà fuori per parecchio tempo. Secondo tempo a dir poco rocambolesco. Escono Mazzoni, Franzoni, entrato al posto di Palmiero, Panebianco e Giampà ed entrano Pulidori, Ghinassi, Milianti e Marinai. Il Seravezza non ci sta a perdere e in un quarto d’ora ribalta il risultato con due splendidi gol di Benedetti, il primo su punizione mentre l’altro al volo. Ma la reazione degli amaranto arriva a un quarto d’ora dalla fine. Ferretti, entrato al posto di Vantaggiato, serve Durante, il quale ha sostituito Frati, che con un super diagonale riporta in parità il risultato. Ma non finisce qui perché lo stesso Golden Boy amaranto dopo neanche tre minuti dalla prima rete sfrutta un lancio perfetto di Russo per segnare il definitivo 3-2. Insomma una bella prova di tutta la squadra considerando che l’avversario orbita nelle prime posizioni della serie D. Luci ha mostrato un’ottima condizione fisica giocando per 90 minuti e recuperando centinaia di palloni. Stesso minutaggio anche per Russo, prima come centrale di difesa e poi come terzino. Il proverbio recita chi ben comincia è a metà dell’opera, per questa volta, però, ci sentiamo di cambiarlo, chi ben finisce…

Filippo Ciapini

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno