Livorno, c’è la pista cinese Fondo legato ai bitcoin

Tra gli addetti ai lavori circola con insistenza la voce di questo interessamento. Respinto il ricorso della Pro Vercelli legato alla fideiussione: resta lo 0-2

Migration

Dopo inglesi, americani, argentini, libanesi, svizzeri e spagnoli, adesso sembra arrivato il momento dei cinesi. Si sta diffondendo sempre più la voce che vorrebbe un fondo cinese interessato a entrare nel Livorno Calcio. Non una semplice boutade messa in giro da tifosi, ma notizie che circolano con una certa insistenza proprio tra addetti ai lavori. Se questa cosa si concretizzerà o meno, è tutta da vedere, anche perché per ora dei fantomatici cinesi è emerso solo che sarebbero legati al business dei bitcoin. E dopo la sfilza degli improbabili acquirenti che si sono affacciati alla società amaranto, ci sarebbe bisogno solo di una cosa: gente con i soldi (veri) e idee chiare. Intanto lunedì l’assemblea dei soci dovrà fare chiarezza e dire che intenzioni abbia Navarra. L’idea di acquistare la maggioranza delle quote sembra tramontata, ma è necessario che ogni socio faccia la sua parte per condurre il Livorno fino al termine del campionato facendolo navigare in acque tranquille.

E dovrà esser trovata una risposta definitiva alla fideiussione, che di fatto blocca il mercato (in entrata) del Livorno. L’unica certezza di ieri è che è stato respinto il ricorso presentato dalla Pro Vercelli dopo lo 0-2 casalingo subito dagli amaranto. i piemontesi avevano chiesto la vittoria a tavolino proprio asserendo che in campo c’erano elementi (Stancampiano, Bussaglia e Gemignani, ndr) che non avrebbero dovuto giocare dopo la bocciatura della fideiussione integrativa sottoscritta con Winter Bank. Ricorso respinto perché il rilascio da parte della Lega del ‘visto di esecutività’ ha reso legittima e regolare la partecipazione alle gare ufficiali dei calciatori amaranto. Aggiornato, infine, il calendario. Livorno-Albinoleffe si giocherà sabato 23 alle 17.30, Novara-Livorno mercoledì 17 febbraio alle 17.30, Livorno-Renate domenica 21 alle 17.30, Livorno-Alessandria giovedì 4 marzo alle 17.30.

Igor Vanni

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno