Livorno con lo spirito giusto Quarta vittoria consecutiva

La squadra di Buglio non si ferma più: superato anche il Tuttocuoio. Dopo il gol di Frati la difesa amaranto è stata brava a chiudere gli spazi

Migration

LIVORNO

1

TUTTOCUOIO

0

LIVORNO (4-2-3-1): Pulidori; Franzoni, Giampà, Giuliani, Panebianco (90’ Palmiero); Gargiulo, Apolloni; Nunzi (79’ Pulina), Frati (85’ Durante), Gelsi; Ferretti. A disp: Fontanelli, Ghinassi, Milianti, Adragna. All. Buglio.

TUTTOCUOIo (4-3-3): Muscas; Muratore, Vittorini, Rosa, Bertolucci; Franzino (43’ Orlandi), Puviani, Fino; Chiti (57’ Bartorelli), Lazzarini (74’ Baldini), Azzinnari (67’ Coppola). A disp: Fiscella, Severi, Ruggiero, Pozzesi. All. Marmugi.

Arbitro: Bassetti di Lucca.

Rete: 52’ Frati.

Note: angoli 3-1, ammoniti Lazzarini, Muratore, Fino

Non si ferma più il Livorno di mister Buglio che vince ancora e mette a segno la quarta vittoria in altrettante partite. Minimo sforzo massimo risultato. La gara con il Tuttocuoio non è stata esaltante con pochissime occasioni, anzi due per tempo, e tanta guerra a centrocampo. Prima frazione di gioco che ha visto una lunga fase di studio da parte di entrambe le compagini. Mentre il Livorno preferiva il tiro da fuori, gli ospiti tentavano di infilarsi dentro l’area con i propri esterni d’attacco. Il secondo tempo è iniziato con una bella occasione per Nunzi che, a tu per tu con il portiere ma in posizione defilata, spara alto. Dopo otto minuti, al 52esimo, l’episodio che ha cambiato le sorti del match. Frati si avventa su una respinta corta del numero 1 avversario per portare in vantaggio gli amaranto e correre verso i tifosi amaranto venuti al seguito della squadra. Dopo la rete dell’uno a zero i ritmi si sono inevitabilmente alzati ma la retroguardia del Livorno ha contenuto alla perfezione gli attacchi avversari. Al 90esimo l’unica occasione del Tuttocuoio che, su una punizione dai trenta metri costringe Pulidori a deviare in angolo. La partita poi finisce con la classica ovazione del tifo amaranto ai suoi giocatori.

LE PAGELLE. Pulidori 6.5: Nell’unica occasione del Tuttocuoio vola e salva la squadra. Franzoni 6: Non brilla come contro il Ponsacco ma disputa una partita assolutamente sufficiente.

Giampà 6.5: Tanta forza ed esperienza in marcatura, ma con la voce guida i suoi in ogni momento. Giuliani 6.5: Adattato al centro della difesa, è tra i migliori in campo. Duttile, ordinato e preciso. Panebianco 6: Predilige la fase difensiva a quella offensiva, ma serve più attenzione in fase di possesso palla. ( 90’ Palmiero sv) Apolloni 7: Ennesima super prestazione, questo ragazzo è davvero forte. Anche oggi prende per mano la squadra. Gargiulo 6.5: Gara di personalità. Imposta con semplicità e salta sempre l’uomo, resiste alla pressione avversaria e finalmente torna a verticalizzare. Nunzi 6.5: Nelle uniche azioni amaranto ci mette lo zampino, prima si mangia il vantaggio, poi lo scaturisce con un bel tiro da fuori. (Dal 79’ Pulina sv).

Frati 7: In netta crescita fisica, la rete del vantaggio è da attaccante vero dell’area di rigore. Ma il lavoro più prezioso lo fa quando si mette tra centrocampo e attacco. (Dall’85’ Durante sv) Gelsi 6: Gara di grande intensità, corre e rincorre. Nel primo tempo capisce che per segnare bisogna tirare e ci prova più volte. Ferretti 6: Ancora una volta arrivano pochi palloni ed è costretto a cercarseli in difesa. Ma il suo peso in attacco è impressionante.

Filippo Ciapini

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno