Livorno, conto alla rovescia per Fucecchio

La squadra pronta a tornare in campo sabato. Intanto gli amaranto sbarcano sulla piattaforma Lnd eCup 2k22 della Playstation

Migration

Manca sempre meno al ritorno in campo dell’US Livorno 1915 che sabato 12 febbraio alle 14.30 scenderà in campo nella delicata trasferta di Fucecchio. Dopo quasi due mesi di sosta, prima per il programmato riposo natalizio, poi per lo stop forzato dovuto all’esplosione dei contagi covid, si tornerà quindi alle gare vere del campionato. Un prologo c’è stato domenica con Pro Livorno e Cecina che sono scesi in campo. La Pro Livorno in campionato (serie D) e il Cecina in Coppa Italia. Ambedue hanno vinto, un buon auspicio per tutte le altre compagini livornesi. Domanica riprenderano tutti i campionati dei dilettanti.

E mentre i ragazzi di mister Buglio stanno preparando al meglio la seconda giornata di ritorno, ci sono altri giocatori che sono pronti per iniziare un campionato a dir poco speciale. La società amaranto, infatti, a partire da mercoledì 9 febbraio parteciperà alla seconda edizione della Lnd eCup 2k22 by Gtz Distribution. Il torneo sarà una competizione di calcio su piattaforma digitale che vede la partecipazione di ben 64 squadre eSports provenienti dalle varie categorie del calcio italiano, dalla serie A con Cagliari, Fiorentina e Udinese fino alla terza categoria. Sono sempre più le squadre di tutto il globo che si affacciano a questo nuovo mondo online e anche gli amaranto, per la prima volta, hanno deciso così di esplorare tutte le sfaccettature del gaming competitivo. Gli esports, infatti, stanno gradualmente riscrivendo una pagina importante dello sport acquisendo un ruolo centrale anche nelle sponsorizzazioni e nei profitti. La eCup sarà giocata su Playstation e nella modalità Pro Club di Fifa 22. Sostanzialmente, ogni player controllerà il proprio calciatore e dovrà affidarsi ai restanti dieci compagni per portare a casa il risultato. Ecco quindi che ogni mercoledì alle 21.30 le 64 protagoniste, suddivise in 8 gironi da 8 squadre, cominceranno la propria avventura per contendersi l’ambito trofeo. Svanita quindi l’opzione doblete sul campo, ecco che improvvisamente si riaffaccia una nuova opportunità di alzare due coppe. La prima in campo, mentre, la seconda, su console. Entrambi i campionati saranno difficilissimi da raggiungere, ma nel DNA amaranto sono scolpite le parole sudore, sacrificio e, soprattutto, risultato.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno