Livorno, duro lavoro su corsa e intensità La squadra si prepara alla sfida di domenica

Intanto arrivano voci del ritorno in amaranto di Andrea Luci. Oggi ne sapremo di più

Tornano ad allenarsi gli amaranto che dopo il consueto giorno di riposo si sono ritrovati ieri ai campi di Borgo Cappuccini dopo la convincente vittoria contro il Piombino. La ripresa ha visto i ragazzi allenarsi senza la consueta supervisione di mister Buglio, ancora febbricitante, con l’allenatore in seconda Matteo Bonatti che ha fatto le sue veci.

La sessione ha visto tanta corsa e intensità con la parte atletica alternata a sedute di uscita dal pressing nello stretto. Infine la consueta partitella a campo ristretto e porte ravvicinate. Lavori a parte per Nunzi, uscito acciaccato dal match di domenica, e Milianti, per lui sembrerebbe un affaticamento al polpaccio mentre chi è sulla via di recupero è Giuseppe Palmiero che ha svolto lavoro differenziato, ma comunque in campo.

Il giovane difensore è infatti out da oltre un mese e il suo rientro permetterà di avere una valida alternativa tra i titolari. Presenti come al solito il club manager Igor Protti e il direttore sportivo Raffaele Pinzani che hanno assistito a tutta la seduta insieme a Luca Mazzoni, ancora out. Inizia quindi una settimana importante per il Livorno che sfiderà al ‘Picchi’ la Colligiana domenica 5 dicembre alle 17.

A partire da oggi poi si apre il mercato invernale e la dirigenza si sta già muovendo per piazzare colpi in entrata com del resto era stato annunciato dalla società.

Giungono voci sempre più insistenti che vedono Andrea Luci tornare a vestire la maglia amaranto. Le parti sono sempre in contatto e nessuno ha mai nascosto la volontà, nel caso in cui l’operazione possa essere fattibile, di riabbracciare lo storico capitano. Addirittura sembrerebbe che la Carrarese abbia acconsentito alla sua partenza e che già in questi giorni potrebbe arrivare, anzi, tornare a casa.

Il direttore sportivo Raffaele Pinzani, però, terrà proprio questa mattina una conferenza stampa per spiegare le mosse.

Filippo Ciapini

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno