Livorno, il rischio appagamento La squadra è ancora da migliorare

Il primo posto in classifica e le vittorie non bastano. Troppi gol presi e inutili rischi. Ora la trasferta col Perignano

La classifica non deve ingannare. Perché se è vero che il Livorno dopo quattro giornate si trova a 12 punti con una media eccellente sul profilio dei risultati, è anche vero che la squadra allenata da Buglio ha preso troppi gol. Nelle prime quattro partite gli amaranto hanno incassato 5 reti, in pratica più di una a partita. E alcune gare sono state vinte rischiando troppo come l’ultima all’Ardenza contro il Cenaia. Il rischio appagamento è dietro l’angolo e domenica con il Perignano bisognerà evitare di scendere in campo pensando di avere già in tasca la vittoria. Buglio lo sa bene e per questo in settimana sta lavorando su questo aspetto, cercando le contromisure e le motivazioni giuste per i ragazzi.

Comunque domenica a Santa Croce (il campo del Perignano non era adatto a ospitare i tifosi), ci saranno più di mille supporter amaranto e il Livorno potrà giocare praticamente in casa. i biglietti per la partita Fratres Perignano-Us Livorno in programma domenica 31 alle 14.30 allo stadio ‘L. Masini’ di Santa Croce sull’Arno sono in vendita al Punto Amaranto dello stadio Armando Picchi, in piazzale Montello, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. La vendita è aperta fino a sabato 30 ottobre, domenica a Santa Croce biglietterie chiuse.

L. F.