Livorno, Neri ko e salta la sfida con la Pianese

Ieri mattina la conferenza stampa pre-match per Collacchioni: si va verso la riconferma del 3-5-2 che ha sconfitto l’Ostia Mare

Migration

Manca meno di un giorno alla difficilissima sfida tra Pianese e Unione Sportiva Livorno 1915. La gara, in programma domenica 20 novembre alle 14.30 allo stadio Comunale di Piancastagnaio, vedrà gli amaranto, come è già noto, senza il proprio pubblico cantare sugli spalti. Una decisione dubbiosa, considerando che anche lo stesso sindaco del Comune della provincia di Siena ha espresso il proprio malcontento per quanto successo.

Nonostante questa pesante assenza però, la squadra di mister Lorenzo Collacchioni, che parlerà questa mattina nella consueta conferenza stampa, dovrà scendere in campo con l’atteggiamento giusto, consapevole della delicatezza di questa partita. È probabile che l’allenatore amaranto confermi buona parte degli undici titolari usciti vittoriosi contro l’Ostia Mare.

Nel 3-5-2 in porta ci sarà Gabriele Fogli con Michele Russo, Jacopo Giuliani e Andrea Fancelli in difesa.

A centrocampo sugli esterni Andrea Bruno presiederà la corsia destra mentre sul lato opposto tornerà titolare Mattia Lucarelli dopo la bella rete segnata domenica all’Armando Picchi. A centrocampo insieme a Riccardo Cretella e Cristian Belli il ballottaggio è tra capitan Andrea Luci e Michele Bruzzo, anche lui a segno contro l’Ostia Mare. Qualche dubbio in attacco: tutto porta alla coppia formata da Simone Lo Faso e Giuseppe Torromino, anche se non è da escludere che mister Lorenzo Collacchioni preferisca inserire uno dei due già citati a gara in corso per offrire più dinamicità e spaccare la partita, proprio come successo contro la squadra laziale.

Restano infortunati o comunque non al meglio Saimon Rodriguez, che ha un problema alla caviglia, e Lorenzo Pecchia che però da questa settimana è rientrato in gruppo. Al 99% indisponibile sarà anche Francesco Neri. L’attaccante 26enne infatti ha rimediato una botta dietro la coscia nella sfida casalinga contro l’Ostia Mare.

Un dolore che, nel corso della settimana si è aggravato.

Addirittura non è da escludere una lesione che, se sarà confermata, potrebbe addirittura tenere l’ex calciatore dell’Armando Picchi lontano dai campi di gioco per circa un mese.

Insomma una brutta perdita per l’US Livorno che potrebbe fare a meno di uno dei sui calciatori più importanti proprio al giro di boa del campionato.

Filippo Ciapini