Livorno, ok all’aumento ma restano le frizioni

L’assemblea dei soci approva all’unanimità il versamento di 3 milioni. Spinelli e Navarra restano alla finestra: vogliono vedere fatti concreti

Migration

L’aumento di capitale è stato approvato all’unanimità dall’assemblea dei soci del Livorno Calcio. Soldi che dovranno servire a sistemare le finanze della società, anche se la parola fine sulla vicenda non c’è ancora. L’atto votato ieri, infatti, è nullo se tra 15 giorni non sarà sottoscritto realmente l’aumento di capitale per tre milioni, ognuno nella percentuale che gli compete. E nonostante le dichiarazioni del presidente Giorgio Heller, Sicrea attende che sia saldato il pagamento delle proprie quote, altrimenti si torna alla situazione precedente. Non solo: sembra infatti che i vari Spinelli, Navarra e Ferretti aspettino di vedere prima le mosse del Gruppo Carrano. Se i nuovi soci pagheranno quanto dovuto (compresi stipendi e contributi), sono pronti a sottoscrivere l’aumento di capitale. In caso contrario non ci sarà alcun versamento nelle casse societarie.

E in tarda serata è arrivato il comunicato ufficiale del presidente del cda del Livorno, Giorgio Heller, e dell’amministratore delegato Rosario Carrano. L’assemblea dei soci si è tenuta davanti al notaio De Paola di Livorno. "Con la totalità dei soci presenti e l’unanimità di voti – spiegano Heller e Carrano –, l’assemblea ha deliberato un aumento di capitale sociale pari a tre milioni di euro. Il presidente Heller e l’amministratore delegato Carrano, inoltre, manifestano soddisfazione per l’importante passo avanti realizzato verso una normalizzazione delle attività del club e assicurano che la società sta predisponendo un piano di riequilibrio triennale delle casse societarie al fine di garantire un futuro patrimoniale solido, anche in relazione alle esigenze connesse all’imminente calciomercato. Heller e Carrano, infine, intendono ringraziare i soci per la la sensibilità dimostrata con la decisione assunta". Spinelli e Navarra, però, vogliono vedere il versamento di 1,1 milioni entro 48 ore prima di parlare di tutto il resto.

Igor Vanni

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno