Livorno, ora si fa sul serio A Fucecchio gara insidiosa

La squadra avversaria si è rinforzata acquistando calciatori di qualità e cercherà di tenere duro per non scivolare ancora di più in classifica

Manca sempre meno al ritorno in campo dell’US Livorno che, sabato 12 febbraio, scenderà in campo nella difficile trasferta di Fucecchio. Nulla sarà così scontato, da una parte gli amaranto vogliono continuare nella loro cavalcata alla serie D e blindare il primo posto, dall’altra i padroni di casa hanno l’obbligo di confezionare punti fondamentali in chiave salvezza. I bianconeri infatti stazionano al penultimo posto in classifica e in piena zona play out, con un Piombino gasato a mille dalla vittoria contro il Tuttocuoio pronto ad accorciare le distanze sfruttando ogni passo falso. La squadra di mister Lazzerini, subentrato in inverno, si è rinforzata non poco acquistando calciatori di qualità in ogni reparto. In difesa è arrivato Alberto Lischi, ex Pro Livorno Sorgenti. Nella zona offensiva poi tre colpi con l’attaccante esterno classe 2002 Sene Kara Modou, che ha già esordito a dicembre, e due punte di qualità come Davide Carnevale, proveniente dal San Miniato e con 80 gol in serie D alle spalle, e Luca Andreotti. Quest’ultimo, sceso di categoria, non sarà però disponibile contro gli amaranto perché squalificato. La squadra di casa, reduce da una sconfitta di misura in un’amichevole contro il Montecatini, si presenterà in campo con il consueto 4-4-2. La posta in gioco è alta sia per Fucecchio che per l’US Livorno e non sono soltanto i calciatori a sentire il peso della sfida, in programma alle 14.30. L’attesa di questi mesi ha aumentato ancora di più la voglia dei tifosi amaranto di tornare a vedere il Livorno e cantare sugli spalti. In meno di tre giorni sono stati polverizzati i 400 biglietti in vendita per gli ospiti tanto da metterne a disposizione altri 100. Ancora una volta dunque il tifo si fa sentire e, come sempre, i calciatori dell’US Livorno non saranno soli.

E in campo torna anche l’Armando Picchi che domenica 13 alle 14.30 ospIterà il San Miniato Basso. La squadra di Sena cercherà di riprendere il cammino che nel 2021 aveva portato a buoni risultati, è chiaro che la sfida col san Miniato è impegnativa. Infine il Piombino. I nerazzurri hanno giocato gia domenica scorsa battendo nella gara di recupero il Tuttocuoio. Una bella affermazione che consente alla squadra di Di Tonno di sperare ancora nella lotta per la salvezza. Domenica il Piombino giocherà a Castelfiorentino.

Filippo Ciapini

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno