Per approfondire:
Livorno, 12 giugno 2022 - Ecco le pagelle degli amaranto nella sfida con il Pomezia.
Pulidori 6: Incolpevole sul gol ospite, per il resto normale amministrazione.
Milianti 5.5: Perde la marcatura di Cano sul vantaggio del Pomezia. Salva però due reti che avrebbero deciso in negativo la gara. (Dal 51’ Franzoni 6: Tutto sommato una prestazione sufficiente, difende bene e non corre pericoli).
Giampà 6: Difensore tutto fare, difende, attacca e imposta. Oggi impeccabile.
Russo 6: Dopo aver preso le misure è insuperabile.
Panebianco 5.5: Rientra titolare dopo mesi in una partita delicatissima, chiaramente la condizione fisica viene meno. (Dal 77’ Giuliani 6: Un quarto d’ora dove fa quello che vuole).
Apolloni 6.5: Corre, imposta e suda la maglia (non per il caldo afoso). Questo ragazzo è fondamentale per gli equilibri della squadra (Dall’84’ Durante 6: In sei minuti semina il panico tra la difesa stanca del Pomezia).
Gargiulo 6: Si vede meno rispetto al compagno di reparto, ma è comunque in mezzo al campo a lottare.
Pecchia 5.5: Il ruolo di esterno di centrocampo lo fa sparire dal campo. Pochi palloni toccati, pochissime incursioni. (Dal 61’ Gelsi 6: Tanta tecnica e intelligenza tattica, con lui in campo il Livorno cambia).
Frati 7: Brillantezza e vivacità al servizio della squadra, migliore in campo per distacco. Lo zampino sul gol del pareggio amaranto è suo. (Dal 77’ Petronelli 6: Appena entrato incide con un bel tiro da fuori area, dovrebbe giocare parecchio di più).
Torromino 6.5: Per un’ora disputa una partita anemica, poi segna la rete del pareggio riaprendo i giochi.
Ferretti 6.5: Una prestazione super opaca, poi sale in cattedra negli ultimi dieci minuti e dopo essersi divorato due gol viene atterrato a tempo scaduto e segna il rigore.
© Riproduzione riservata