Livorno, resta soltanto l’incertezza

Il bonifico per avviare la cessione non è arrivato. La situazione inizia a diventare davvero preoccupante per il futuro.

Migration

Ancora non c’è traccia del trasferimento del bonifico sul conto corrente del notaio incaricato a gestire la compravendita del Livorno Calcio. La questione è certamente delicata, il presidente Spinelli ha più volte dichiarato di voler cedere la società, l’operazione con l’imprenditore Manuel Fernandez sembra in discesa anche se resta questa grande incognita sul pagamento che ancora non è andato a buon fine. La certezza è che Fernandez nella giornata di ieri sia arrivato a Genova, con l’intento di restare nella città ligure fino a quando non saranno poste le firme sul contratto. Ultimatum anche per la cordata americana, pronta a lanciare un’offerta per rilevare le quote del club al massimo entro domani. Intanto la situazione in casa amaranto non è facile, l’incertezza regna sovrana e tanti giovani sono alla finestra in attesa di un eventuale rinnovo oppure di un addio.

Molti di questi hanno debuttato nelle ultime partite di campionato, quando Antonio Filippini, dopo il 30 giugno, ha iniziato a far esordire molti giovani della Primavera. Su tutti Matteo Pallecchi che ha come procuratore l’ex attaccante del Livorno Andrea Bagnoli e quest’ultimo, in alcune occasioni, ha ribadito la volontà del giocatore di restare a fronte di un progetto serio, ma che le offerte per altre piazze non mancano di certo. Ma non soltanto Pallecchi, tanti altri come Bellandi, Fremura e Pecchia, ragazzi che hanno l’amaranto nel cuore ma che devono ancora parlare con la società ed aspettare una proposta di rinnovo per restare e giocarsi un posto nel Livorno del futuro. Un Livorno che, per sperare in una promozione in B, dovrà vantare tra le proprie fila il giusto connubio tra gioventù ed esperienza. Intanto nella serata di domenica il Frosinone ha perso la gara di andata dei play off contro il Pordenone, 0-1 per i friulani grazie al magnifico gol di Luca Tremolada. In campo con la maglia del Pordenone anche Andrea Gasbarro, difensore di proprietà del Livorno in prestito con diritto di riscatto e titolare nel match contro la squadra di Nesta. Per il difensore labronico, dalla cessione a gennaio con l’incubo Serie C, alla possibilità di scrivere una pagina importante nella sua carriera con la conquista della massima serie.

Lorenzo Muffato

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno