Livorno, sei negativizzati Buglio recupera giocatori

Sta passando l’ondata dei contagi Omicron nel gruppo amaranto. Tra i guariti anche Torromino, Giampà e Milianti: l’annuncio sui social

Ufficializzato lo slittamento dei campionati alla settimana del 12-13 febbraio è tempo di fare un breve bilancio sulle condizioni della rosa amaranto. La variante Omicron infatti è stata molto contagiosa anche nel Livorno e, fortunatamente asintomatici o comunque con lievissimi sintomi, ha colpito un bel numero di calciatori. In base all’ultimo giro di tamponi i positivi sono ‘soltanto’ in due mentre guariti dal Covid e tornati a disposizione di mister Buglio sono ben sei.

Tra i negativizzati e in attesa di ricevere il via libera figurano oltre ai difensori Elia Giampà, Dario Milianti e l’attaccante Giuseppe Torromino, che lo hanno scritto sui proprio profili social, anche altri tre tesserati nello specifico un difensore, un centrocampista e un attaccante. Indisponibile per infortunio resta il solo Giuseppe Palmiero che, in occasione dell’amichevole di fine 2021 contro il Seravezza, ha avuto una brutta ricaduta sul muscolo già stressato dal precedente stiramento. Gli amaranto continuano comunque ad allenarsi duramente per non trovare brutte sorprese nella difficile trasferta di sabato 12 gennaio contro il Fucecchio.

Il rientro al calcio giocato sembra sempre lontano, ma i giorni passano in fretta e, tra poco, anche il Livorno tornerà alla normale domenica sportiva.

Intanto in serie D si sono giocati alcuni recuperi nel girone della Pro Livorno. Le partite di ieri: Scandicci-Arezzo 2-2 e Tiferno Lerchi-Cannara 2-1. Ecco la classifica alla luce dei due risultati: S.Donato Tavarnelle 38 punti; Poggibonsi 34; Gavorrano 32; Lornano, Arezzo 29; Sporting Trestina 25; Montespaccato 22; Tiferno, Pianese 21; Scandicci 19; Flaminia, Sangiovannese 18; Cannara 17; Foligno, UniPomezia 16; Cascina, Rieti 13; Pro Livorno 9.

Filippo Ciapini

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno