Livorno-Seravezza 3-2, gli amaranto vincono l'amichevole di lusso. La "prima" di Luci

Labronici in vantaggio con Frati, poi vengono raggiunti e superati dalla doppietta di Benedetti. Durante però sale in cattedra e ribalta il risultato

Luci in azione contro il Seravezza (Novi)

Luci in azione contro il Seravezza (Novi)

Livorno 30 dicembre 2021, Finisce nel migliore dei modi la prima parte di stagione dell’US Livorno che vince anche l’ultima gara del 2021. Al ‘Picchi’ infatti si è giocato un test amichevole di tutto il rispetto contro il Seravezza, squadra che milita nelle prime posizioni della serie D. Una gara che ha visto il Livorno vincere per 3-2 dopo una rocambolesca partita dal sapore di un match ufficiale. I ragazzi di Buglio si presentano il primo tempo con capitan Mazzoni tra i pali, Palmiero, Giampà, Russo e Panebianco in difesa, Pecchia e Luci, che ha vestito la maglia numero 28, in mediana e Vantaggiato supportato da Giuliani, Nunzi e Frati. Quarantacinque minuti di assoluto dominio amaranto con proprio l’ultimo sopracitato che è stato autentico mattatore della prima frazione segnando alla mezz’ora di gioco. Pericoloso anche Vantaggiato che ben tre volte ha sfiorato il raddoppio. Da segnalare proprio una bella punizione del numero dieci, finita sul palo. Nel secondo tempo escono Mazzoni, Panebianco e Giampà ed entrano Pulidori, Ghinassi, Milianti e Marinai. Sostituito anche Franzoni, entrato al posto di Palmiero, infortunato. Il calciatore si è stirato nuovamente alla gamba già interessata e si teme di nuovo un lungo stop. Gli equilibri però cambiano nella seconda frazione di gioco con il Seravezza che non ci sta a perdere e in un quarto d’ora ribalta il risultato con due splendidi gol di Benedetti, il primo su punizione mentre l’altro al volo. La reazione degli amaranto però non tarda ad arrivare e a fine quarto d’ora prima recupera con un bel diagonale di Durante, entrato al posto di Frati, e addirittura passa in vantaggio con lo stesso golden boy classe 2002 che sfrutta un lancio perfetto di Russo per segnare il definitivo 3-2.

Il campionato, intanto, è stato temporaneamente sospeso fino al 23 gennaio e questa quindi è stata l’unica occasione per vedere in campo proprio capitan Andrea Luci che ha mostrato un’ottima condizione fisica giocando per tutti e novanta i minuti e recuperando centinaia di palloni. Stesso minutaggio anche per Michele Russo, prima come centrale di difesa e poi costretto agli straordinari come terzino. L’ex Ternana, nonostante quest’anno non sia mai sceso in campo in gare ufficiali, ha assolutamente gestito le ripartenze avversarie reggendo il colpo anche fisicamente, cosa assolutamente non scontata.